Apostoli dello Spinning

Pesci da insidiare zona Marciana Marina (LI)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2021, 14:03

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buon pomeriggio a tutti,

Scrivo per chiedere consigli su esche e pesci da insidiare in zona Marciana Marina...ci andrei per una vacanza in famiglia (19-27 luglio), e qualche pescata sia all'alba sia alla sera ho voglia di farmela X). Sarebbe una delle prime volte che vado a pescare a spinning in mare, di attrezzatura possiedo una nomura namazu da 15-50g 2.40m con mulo trabucco zero 4500, e una rapture firewind da 2-12g 2.40m(la userei per prede piccole). Ho anche una seika intense pro 10-30g 2.40m. Grazie mille in anticipo!!! (se sapete anche di qualche spot interessante sono contento =) )

Buona giornata!!!

Edited by Sugarello000 - 10/7/2021, 15:33
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 08:33
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ciao, io personalmente al mare pratico sempre pesche leggere o ultralight, quindi ti direi di puntare principalmente alla trabucco, magari con gommine su testine dai 2 ai max 5 gr, contando la potenza della canna, poi qualche jiggetto da 5-7-10 gr max e qualche jerkettino sui 7 cm.
Trecciatino da 0,10mm al massino e finale fluoro o nylon dallo 0,20 allo 0,30 se punti agli soaridi.
Semplice semplice e ti diverti con molto meno che se punti ad una pesca piú pesante, che per dare risultati appaganti devi impiegarci piú tempo.
Ma questo secondo me, che abito distante dal mare e riciclo le attrezzature dal light game, quando vado in vacanza verso il grossetano.
Una cannina, una tracollina con l'occorrente e le esche e via.
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 19:05

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao!
Grazie mille dei consigli, ne farò tesoro!

Buona serata!
 
Top
2 replies since 10/7/2021, 14:03   178 views
  Share