Apostoli dello Spinning

Attrezzatura per wacky e dropshot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2021, 11:59

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Varese

Status:


Buongiorno pescatori,

Dopo l'ultima battuta di pesca in laghetto, dove le trote erano dei pali piantati a mezz'acqua e riuscendo ad ottenere risultati solamente a wacky rig, sono in procinto di acquistare una canna con cimino solid tip.

Secondo voi, pescando in laghetti di medie dimensioni, quanto deve essere lunga una canna adatta a presentare al meglio la gomma a wacky e dropshot?
Avete dei consigli su quale canna acquistare in fascia medio/economica?
Ed infine, che tipo di filo consigliate di utilizzare in bobina: treccia, fluoro o nylon? La treccia pescando spiombato non mi ha convinto molto.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 12:03

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


La treccia per pescare spiombato e lanciare lontano a me risulta inevitabile, direi una canna tra 210 e 240 in generale va bene.

Io di economico che non mi ha deluso ho una Milo Faith spin 1-8g (avevo anche la 15g).

Per medio/economico che cifra intendi ?
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 13:12

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Varese

Status:


QUOTE (ExSeb @ 10/12/2021, 01:03 PM) 
La treccia per pescare spiombato e lanciare lontano a me risulta inevitabile, direi una canna tra 210 e 240 in generale va bene.

Io di economico che non mi ha deluso ho una Milo Faith spin 1-8g (avevo anche la 15g).

Per medio/economico che cifra intendi ?

Grazie per la risposta ^_^

Per la canna diciamo non più di 60/70 €
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 13:27
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Battistar @ 12/10/2021, 14:12) 
CITAZIONE (ExSeb @ 10/12/2021, 01:03 PM) 
La treccia per pescare spiombato e lanciare lontano a me risulta inevitabile, direi una canna tra 210 e 240 in generale va bene.

Io di economico che non mi ha deluso ho una Milo Faith spin 1-8g (avevo anche la 15g).

Per medio/economico che cifra intendi ?

Grazie per la risposta ^_^

Per la canna diciamo non più di 60/70 €

C'è pure la Nomura hiro street 232cm 10gr c'è l'ha un amico.. Ma io mai provata quindi non posso darti una valutazione, lui l'ha comprata x provare i cimino solid, ma fa' un'altro tipo di pesca quindi non riesce a sfruttare..
Ma credo sia una canna sulla cifra che cerchi..
Se ti interessa zona Pontedera (Pisa) lui la vende (non spedisce però)
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 13:33

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Mi verrebbe da dirti qualche favorite, le ho toccate le Blue Bird, ma mai usate in pesca, purtroppo in casa su quella cifra non uso niente o sennò al decathlon ci sono le wixom da light con i primi anelli colorati di rosso e quelle sono con la cima solida
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:05
Avatar

paolopiso
---

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
cuggiono

Status:


Però trote in laghetto vuol dire inverno e la treccia te la sconsiglio,grandi liti con il ghiaccio negli anelli...
 
Top
5 replies since 12/10/2021, 11:59   245 views
  Share