Apostoli dello Spinning

Crony cross ll casting, Pareri e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2022, 21:59
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


Ciao a tutti!
Avrei urgentemente bisogno di info sulla canna in questione, in particolare sul modello da 7.2 8-35 gr e la 6.8 7-28 gr.
Grazie mille.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2022, 15:17

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


ciao, io possiedo una crony cross da spinning, la 610 m , mentre un mio amico ne ha due castig, una da due once e una da 5/8 se non erro. personalmente a me piace molto come canna, è montata minimal ma con componenti di alta qualità, è bella sensibile, leggera e bilanciata.
non saprei dirti molto sulle crony cross II, in quanto penso che quelle che abbiamo io e il mio amico siano la seria vecchia
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 20:51
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


Ciao Alessio!
Alla fine mi sono deciso e l'ho presa.
Ero veramente tanto dubbioso, ma ne è valsa la pena!
Penso sia la canna definitiva da perca.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2022, 14:15

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Sono belle canne ma nessuno le conosce , quindi nessuno si fida di spendere quei soldi
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 20:55
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


Esattamente!
Quella che ho preso io è 1 1/4 da 7.2.
Pesa 117 gr ed è più bilanciata della maggior parte delle varie loomis e st croix, e lo dico da possessore di tali canne.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2022, 23:27

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Guarda io st croix le
Ho provate e vendute subito , ho avuto avid x e legend tournament , troppo sbilanciate e sorde a parere mio, a quelle cifre c’è nettamente di meglio per quello che mi riguarda
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 11:07
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


Vedo che abbiamo avuto le stesse sensazioni 😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2022, 13:24

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Io ho iniziato a fare bassfishing con le canne americane come Airrus e st croix , dopo ho virato sulle giapponesi perché proprio come feeling in pesca per me è stato passare come dal giorno alla notte . Le crony , nonostante siano canne cinesi , mi piacciono moltissimo , secondo me se non co fosse scritto “ Made in china “ passerebbero tranquillamente per prodotti di fascia medio alta giapponese
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 15:50
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


Guarda le uniche loomis e st croix che attualmente possiedo sono una nrx 804 che la trovo fantastica (e dirai con quel che costa grazie al c***o) e una legend tournament walley vecchia serie che tengo più per una legame affettivo che per altro.
Ah e una glx predator che spero di vendere il più presto possibile!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2022, 16:02

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


le loomis non le ho mai provate, leggendo forum e per sentito dire sono arrivato alla conclusione che le nrx devono essere delle gran canne, però appunto senza averle provate non saprei che dire.
comunque i modelli che hai comprato per che tecniche vanno bene?
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 22:08
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 28/1/2022, 16:02) 
le loomis non le ho mai provate, leggendo forum e per sentito dire sono arrivato alla conclusione che le nrx devono essere delle gran canne, però appunto senza averle provate non saprei che dire.
comunque i modelli che hai comprato per che tecniche vanno bene?

La nrx è una 6.8 da 1 1/2 da usare a serra o comunque con jerkoni e wtd grossi, canna che pesa 100 gr ma con una potenza inaudita. La glx l'avevo presa per andare a marmo ma sebbene sia una 8.2 da 1 1/2 non ha minimamente la potenza per gestire esche sopra i 30 gr, anzi.
La legend tournament walley la usavo a perca e reali, ma ormai sono pesche che faccio a casting quindi l'ho abbandonata abbastanza.
Poi ho avuto una loomis gl2 e una e6x entrambe jwr, ma sbilaciate da morire, soprattutto la e6x.
Di st croix avevo una mojo musky da 3 once sorda come mia nonna e che ne lanciava 5 senza problemi e una mojo sa drop che per ferrare dovevo prendere la rincorsa.
Ovviamente di questi marchi ho provato tanti altri modelli più o meno validi, ma comunque non mi fanno impazzire e soprattutto sono canne eccessivamente sopravvalutate secondo il mio modesto parere.
C'è di meglio a meno!
 
Contacts  Top
10 replies since 15/1/2022, 21:59   307 views
  Share