Apostoli dello Spinning

St croix Lipstick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2022, 18:16
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Ciao ragazzi sarei interessato a comprare una tournament musky lipstick qualcuno che la possiede potrebbe dirmi come è e quale è il suo range di lancio?
In rete ho trovato pareri discordanti :?
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 19:52

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Trento

Status:


Lipstick 2oz-6 Oz
L'ho provata in alcune sessioni di pesca,il cast è reale,e anzi ci lanci bene anche esche più leggere.
La canna è spettacolare,leggerissima,ha un grilletto molto pronunciato.
Il grezzo non ha niente a che vedere con quelli delle serie inferiori,non è assolutamente un palo,anzi ,direi che ha un grezzo quasi 'morbido'...
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 20:01
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Grazie quindi alle 6oz almeno si avvicina avevo paura per via del grezzo morbido...con che esche l'hai usata? Come la vedi con la gomma?
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 20:19

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Trento

Status:


Si,il grezzo ha un azione tutta sua,diversa dalla maggior parte di canne in circolazione che quando piegano nel lancio significa che sono al limite grossomodo.
L'ho usata per pesca generica con shad ma non saprei dirti le sue esche ideali..
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 20:31
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Grazie :D
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 16:58
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (Andreuh @ 19/1/2022, 18:16) 
Ciao ragazzi sarei interessato a comprare una tournament musky lipstick qualcuno che la possiede potrebbe dirmi come è e quale è il suo range di lancio?
In rete ho trovato pareri discordanti :?

Ciao!
Ho avuto modo di provare suddetta canna diverse volte, quindi ti posso dire quali sono state le mie sensazioni: bella canna, la vedo bene per pescare con ancorette perché appunto non ha un'azione esasperata come alcune canne da luccio, ma se devi pescare con grosse gomme e ami coperti non mi convince, nel senso che non è il suo pane. Valida anche a spinner magari con un bel trailer hook.
6 oz a parere mio non le gestisce bene soprattutto se fanno attrito.
Vuoi un consiglio?
Prenditi una grey's gr 100! È sempre 7.9 per 170 gr di potenza.
La uso da due annetti e penso sia la canna definitiva da luccio.
Lunga il giusto, bella impugnatura, potenza reale (frusto esche da 150/160 gr senza problemi) ma ti permette di pescare anche con esche relativamente leggere.
Ci fai tutto egregiamente senza troppe paturnie.
E ultimo ma non ultimo costa un 100 euri in meno della lipstick, ma credimi se ti dico che non ha nulla da invidiare a quest'ultima, anzi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2022, 21:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (LucaPalu @ 20/1/2022, 16:58) 
CITAZIONE (Andreuh @ 19/1/2022, 18:16) 
Ciao ragazzi sarei interessato a comprare una tournament musky lipstick qualcuno che la possiede potrebbe dirmi come è e quale è il suo range di lancio?
In rete ho trovato pareri discordanti :?

Ciao!
Ho avuto modo di provare suddetta canna diverse volte, quindi ti posso dire quali sono state le mie sensazioni: bella canna, la vedo bene per pescare con ancorette perché appunto non ha un'azione esasperata come alcune canne da luccio, ma se devi pescare con grosse gomme e ami coperti non mi convince, nel senso che non è il suo pane. Valida anche a spinner magari con un bel trailer hook.
6 oz a parere mio non le gestisce bene soprattutto se fanno attrito.
Vuoi un consiglio?
Prenditi una grey's gr 100! È sempre 7.9 per 170 gr di potenza.
La uso da due annetti e penso sia la canna definitiva da luccio.
Lunga il giusto, bella impugnatura, potenza reale (frusto esche da 150/160 gr senza problemi) ma ti permette di pescare anche con esche relativamente leggere.
Ci fai tutto egregiamente senza troppe paturnie.
E ultimo ma non ultimo costa un 100 euri in meno della lipstick, ma credimi se ti dico che non ha nulla da invidiare a quest'ultima, anzi.

La cosa che temevo usando soprattutto gomme intorno ai 100gr fino a 150 max e pochi ancorettati....per caso hai provato la sling blade sempre della stessa serie? Comunque cercherò anche la greys...grazie
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 13:07
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (Andreuh @ 20/1/2022, 21:40) 
CITAZIONE (LucaPalu @ 20/1/2022, 16:58) 
Ciao!
Ho avuto modo di provare suddetta canna diverse volte, quindi ti posso dire quali sono state le mie sensazioni: bella canna, la vedo bene per pescare con ancorette perché appunto non ha un'azione esasperata come alcune canne da luccio, ma se devi pescare con grosse gomme e ami coperti non mi convince, nel senso che non è il suo pane. Valida anche a spinner magari con un bel trailer hook.
6 oz a parere mio non le gestisce bene soprattutto se fanno attrito.
Vuoi un consiglio?
Prenditi una grey's gr 100! È sempre 7.9 per 170 gr di potenza.
La uso da due annetti e penso sia la canna definitiva da luccio.
Lunga il giusto, bella impugnatura, potenza reale (frusto esche da 150/160 gr senza problemi) ma ti permette di pescare anche con esche relativamente leggere.
Ci fai tutto egregiamente senza troppe paturnie.
E ultimo ma non ultimo costa un 100 euri in meno della lipstick, ma credimi se ti dico che non ha nulla da invidiare a quest'ultima, anzi.

La cosa che temevo usando soprattutto gomme intorno ai 100gr fino a 150 max e pochi ancorettati....per caso hai provato la sling blade sempre della stessa serie? Comunque cercherò anche la greys...grazie

Di quella serie ho provato solo la lipstick e la downsizer.
Credimi che quella Grey's non se la fila nessuno ma è una cannona. L'ultimo luccio di quest'anno che aveva 96, nonostante mi abbia mangiato sotto ai piedi, quindi classica situazione da slamata perché poi inizia a roteare mezzo fuori dall'acqua, è venetuto su subito senza problemi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2022, 09:10

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Pavia

Status:


Il grilletto delle st. Croix però è davvero scomodo...
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 12:30
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Fossfiscer @ 22/1/2022, 09:10) 
Il grilletto delle st. Croix però è davvero scomodo...

L'ho provato in negozio e tra mignolo e anulare non sembra scomodo poi certo andrebbe provato nel suo contesto..
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 13:32
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (Fossfiscer @ 22/1/2022, 09:10) 
Il grilletto delle st. Croix però è davvero scomodo...

Dei modelli nuovi si, è decisamente pessimo.
Non caspisco sta mania di sti grilletti a pistola...bahh
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2022, 20:55

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Pavia

Status:


Poi punta verso l'alto, roba che ti spezza l'anulare dopo 1h di pesca...
 
Top
11 replies since 19/1/2022, 18:16   675 views
  Share