Apostoli dello Spinning

Essenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2022, 14:40
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Sono lontani i tempi in cui bramavo la cattura ad ogni costo.
Oggi mi scopro più osservatore con più pause e riflessioni, e meno lanci ma mirati e calibrati.
Sono più sensibile alle variazioni, sento con anticipo l'acqua che mi chiama.

Quello che, una volta, custodivo gelosamente oggi lo condivido e la mia pesca solitaria ha piacere se divisa con l'amico.

Aspetto a breve il momento in cui la lunghezza delle mia braccia non basterà più e sarà giunto il momento di farsi un paio di occhiali.
Poco importa se il mio allievo più giovane salterà tra i sassi veloce ed io dovrò fingere un qualche espediente per fermarmi a riprendere fiato: la mia canna sarà sempre un metronomo perfetto e il mio braccio magistrale ... fino all'ultimo lancio.

Attached Image: _20220316_142404

_20220316_142404

 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 16:16
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Sai sempre trovare le parole giuste per descrivere le varie situazioni e non posso che complimentarmi con te.

CITAZIONE
Sono più sensibile alle variazioni, sento con anticipo l'acqua che mi chiama.

Alcuni lo definiscono un secondo senso dell’acqua la capacità intrinseca di un individuo di capire, senza nemmeno essere sul fiume, come si stanno muovendo i pesci.
Molti addirittura pensano che non sia collegata nemmeno all’esperienza: su questo ho qualche dubbio però mi piacerebbe pensarlo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 16:45
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 16/3/2022, 16:16) 
Sai sempre trovare le parole giuste per descrivere le varie situazioni e non posso che complimentarmi con te.

CITAZIONE
Sono più sensibile alle variazioni, sento con anticipo l'acqua che mi chiama.

Alcuni lo definiscono un secondo senso dell’acqua la capacità intrinseca di un individuo di capire, senza nemmeno essere sul fiume, come si stanno muovendo i pesci.
Molti addirittura pensano che non sia collegata nemmeno all’esperienza: su questo ho qualche dubbio però mi piacerebbe pensarlo.

Grazie
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 08:10
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Nik ripeto che dovresti scrivere un libro...dico solo che alcune delle tue frasi, le ho usate (citandoti ovviamente, non rubo mai io ;) ) per far capire alla fidanzata cosa provo quando sono in pesca, e l'ha pure capito...
Quindi non posso che ringraziarti :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 08:49
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Questa è una bella cosa e non posso che esserne contento.
I miei scritti sono a disposizione vostra, usateli per capirvi e far capire che il riconoscile che appare della pesca è trascurabile se paragonato all'ossatura che lo sorregge.

Idealizzo le parole come se fossero semi da spargere sul campo con la speranza che qualcuno germogli; anche solo per uno non sarà stato tempo sprecato.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 11:04
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Hai azzeccato il titolo giusto
Essenza 😎👌
Condivido pienamente quel che scrivi.. Bravo
 
Top
5 replies since 16/3/2022, 14:40   165 views
  Share