Apostoli dello Spinning

Aspi e luciperca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2022, 04:24

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Novi di Modena

Status:


Ciao a tutti, volevo un parere e un consiglio.
Ho recentemente acquistato una canna Seika shibuya 2.70 5-20g (acquistata insieme ad un mulinello Trabucco Brave 3500 a veramente poco), volevo sapere, se qualcuno conosce la canna in questione, se può essere adatta per la pesca ad Aspi e Luciperca. La sento veramente molto sensibile e riesco a gestire tutte le esche che uso di solito, ma attualmente sono riuscito a prenderci solo dei cefali da circa 2 kg e non ho avuto problemi nel tirarli su, ma non so con pesci un po' più "seri" come possa andare :wacko: preciso che di solito pesco dove la corrente non è molto forte.

Volevo poi un consiglio su come insidiare i luciperca: fino ad ora ho provato verso sera con delle gomme, pescando vicino al fondo, per non dire proprio sul fondo, ma per il momento non ho avuto successo, quindi non so se solitamente questi pesci abbiano preferenze per posti con la corrente più o meno forte o altro.

Vi ringrazio in anticipo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 17:35
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
923
Location:
brescia

Status:


Non conosco la tua attrezzatura ma se riesci a tirar su cefali da 2 kg,non avrai certo problemi a tirar su sia grossi aspi e perconi.

Anche se io a fare quella pesca uso minimo una canna che tira almeno 40G
 
Web  Top
1 replies since 26/3/2022, 04:24   275 views
  Share