Apostoli dello Spinning

Consiglio Airrus Ultra X Levantador 3 oz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2022, 07:48

Nick
--

Group:
Member
Posts:
188
Location:
Caserta (CE)

Status:


Salve a tutti!
Avrei una domanda per voi, possiedo una Airrus Ultra X Levantador da 3 oz con le seguenti caratteristiche:

- Lunghezza 7'6"
- Casting min/max 5/8-3 oz
- Azione XH/F
- Max line wt 12-40 lb

Sì, è un bel paletto.
La utilizzavo senza problemi a lucci, tuttavia essendomi trasferito in una località in cui ho i siluri vicino casa, mi chiedevo se fosse utilizzabile anche a siluri. In particolare, mi sta un po' stretto il fatto che da manuale possa essere utilizzata solo con lenze fino a 40 libbre. Rischio di fare danni se utilizzo una treccia da 60 libbre o giù di lì? Grazie mille in anticipo!
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 09:44

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Olgiate olona

Status:


le airrus sono delle canne spettacolari se usate nella maniera corretta, tanti si lamentano di rotture ma perchè il 90% delle volte sono utilizzate nella maniera sbagliata (piega con angoli sbagliati e conseguente rottura) in linea di massima non mi sembra la scelta ottimale usarla per un pesce che si pompa parecchio di canna.
con cifre medio basse ti prendi una canna "ignorante" e sei tranquillo
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 12:26
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (JstrFlames @ 27/4/2022, 08:48) 
Salve a tutti!
Avrei una domanda per voi, possiedo una Airrus Ultra X Levantador da 3 oz con le seguenti caratteristiche:

- Lunghezza 7'6"
- Casting min/max 5/8-3 oz
- Azione XH/F
- Max line wt 12-40 lb

Sì, è un bel paletto.
La utilizzavo senza problemi a lucci, tuttavia essendomi trasferito in una località in cui ho i siluri vicino casa, mi chiedevo se fosse utilizzabile anche a siluri. In particolare, mi sta un po' stretto il fatto che da manuale possa essere utilizzata solo con lenze fino a 40 libbre. Rischio di fare danni se utilizzo una treccia da 60 libbre o giù di lì? Grazie mille in anticipo!

Ascolta il consiglio di rico, prendi una cannaccia ignorante. Una airrus è un po' sprecata per questo tipo di pesca, anche perché come dice lui, sono canne delicate e che vanno utilizzate con criterio (te lo dice uno che ne ha scoppiate 2, anche se in entrambi i casi per colpa mia). Nonostante ciò ne possiedo diversi modelli e le trovo eccezionali.
A siluri mi trovo da dio con la fladen vantage predator casting da 8.6 e 120 gr di potenza. Ha l'azione giusta, riesci a pescare anche con esche piccole perché non è un palo e piega da dio. Con quella puoi pompare bene senza aver paura di scoppiarla anche perché costa 50€ e alla peggio la ricompri!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2022, 12:33

Nick
--

Group:
Member
Posts:
188
Location:
Caserta (CE)

Status:


CITAZIONE (rico_90 @ 27/4/2022, 10:44) 
le airrus sono delle canne spettacolari se usate nella maniera corretta, tanti si lamentano di rotture ma perchè il 90% delle volte sono utilizzate nella maniera sbagliata (piega con angoli sbagliati e conseguente rottura) in linea di massima non mi sembra la scelta ottimale usarla per un pesce che si pompa parecchio di canna.
con cifre medio basse ti prendi una canna "ignorante" e sei tranquillo

Grazie ad entrambi per i consigli.
Credo proprio che è quello che farò, è giusto perché ho quella canna inutilizzata e volevo provare, ma se rischio di romperla assolutamente no, piuttosto la rivendo e prendo qualcosa di specifico.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 09:11

Nick
--

Group:
Member
Posts:
188
Location:
Caserta (CE)

Status:


CITAZIONE (LucaPalu @ 27/4/2022, 13:26) 
CITAZIONE (JstrFlames @ 27/4/2022, 08:48) 
Salve a tutti!
Avrei una domanda per voi, possiedo una Airrus Ultra X Levantador da 3 oz con le seguenti caratteristiche:

- Lunghezza 7'6"
- Casting min/max 5/8-3 oz
- Azione XH/F
- Max line wt 12-40 lb

Sì, è un bel paletto.
La utilizzavo senza problemi a lucci, tuttavia essendomi trasferito in una località in cui ho i siluri vicino casa, mi chiedevo se fosse utilizzabile anche a siluri. In particolare, mi sta un po' stretto il fatto che da manuale possa essere utilizzata solo con lenze fino a 40 libbre. Rischio di fare danni se utilizzo una treccia da 60 libbre o giù di lì? Grazie mille in anticipo!

Ascolta il consiglio di rico, prendi una cannaccia ignorante. Una airrus è un po' sprecata per questo tipo di pesca, anche perché come dice lui, sono canne delicate e che vanno utilizzate con criterio (te lo dice uno che ne ha scoppiate 2, anche se in entrambi i casi per colpa mia). Nonostante ciò ne possiedo diversi modelli e le trovo eccezionali.
A siluri mi trovo da dio con la fladen vantage predator casting da 8.6 e 120 gr di potenza. Ha l'azione giusta, riesci a pescare anche con esche piccole perché non è un palo e piega da dio. Con quella puoi pompare bene senza aver paura di scoppiarla anche perché costa 50€ e alla peggio la ricompri!

Ho dato uno sguardo a questa Fladen e sembra davvero un bell'attrezzo!
Peccato che non trovo la versione da 120 grammi da nessuna parte :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 19:57
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Portogruaro

Status:


CITAZIONE (JstrFlames @ 28/4/2022, 10:11) 
CITAZIONE (LucaPalu @ 27/4/2022, 13:26) 
Ascolta il consiglio di rico, prendi una cannaccia ignorante. Una airrus è un po' sprecata per questo tipo di pesca, anche perché come dice lui, sono canne delicate e che vanno utilizzate con criterio (te lo dice uno che ne ha scoppiate 2, anche se in entrambi i casi per colpa mia). Nonostante ciò ne possiedo diversi modelli e le trovo eccezionali.
A siluri mi trovo da dio con la fladen vantage predator casting da 8.6 e 120 gr di potenza. Ha l'azione giusta, riesci a pescare anche con esche piccole perché non è un palo e piega da dio. Con quella puoi pompare bene senza aver paura di scoppiarla anche perché costa 50€ e alla peggio la ricompri!

Ho dato uno sguardo a questa Fladen e sembra davvero un bell'attrezzo!
Peccato che non trovo la versione da 120 grammi da nessuna parte :wacko:

Cavolo purtroppo è andata fuori stock su basstore! 😢
Comunque prova a contattarli, magari torna in stock.
 
Contacts  Top
5 replies since 27/4/2022, 07:48   186 views
  Share