Apostoli dello Spinning

Naviglio Pavese, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2022, 19:50
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Rozzano (Mi)

Status:


Buona sera a tutti, premetto che non sono sicuro sia questa la sezione giusta, vorrei dei consigli su come pescare a spinning su questo canale. Ho fatto già qualche uscita, le prime due volte ho catturato qualche piccolo cavedano, li ho presi sia con un piccolo verme di gomma su una testina da 2.5g e sia con una imitazione di cavaletta della Rapture da 3,7cm, le altre 3 volte non ho preso nulla, solo inseguimenti, anche da parte di grossi cavedani (l'acqua è molto limpida e i pesci si vedono). Ho notato che ottengo molti più inseguimenti lanciando verso monte, ma comunque non attaccano. Le difficoltà maggiori le riscontro con la folta vegetazione che c'è sul fondale, il canale è abbastanza basso (penso intorno i 2m-1m) i pesci stazionano quasi tutti sul fondale in mezzo alle erbe, non riesco a far lavorare gli artificiali sul fondo perché continuerei ad incagliare. Utilizzo una canna da spinning ultraleggero da 2.10m con un mulinello da 2000 con monofilo da 0.18. Come artificiali uso spesso i rapala countdown da 3cm, i goldy vibromax, le cavalette rapture da 3,7cm e qualche verme di gomma con testina piombata. I pesci presenti sono perlopiù cavedani (anche molto grossi), qualche pesce persico, carpe ed oggi ho visto anche qualche barbo grufolare sul fondo. Avete qualche consiglio? Grazie e buona serata a tutti.
 
Top
0 replies since 4/6/2022, 19:50   160 views
  Share