Apostoli dello Spinning

Consiglio per una canna da spinning al siluro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 11:38

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Salve mi consigliate una canna adatta per qualsiasi artificiale, lanciare lontano con tracciati grossi, resistente senza aver nessuna paura di romperla e meglio una 2,40 o più lunga per lanciare lontano ? :=/:
Mi potete spiegare per piacere azione fast o altri tipi che differenza ce ? Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 20:31
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Partiamo da monte 😅
Che spot intendi pescare?
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 21:05

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


di solito vado nel fiume arno
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 16:29

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ho trovato questa canna
che ne pensate ?
La Madcat Green Spin è una canna da spinning di qualità progettata per la pesca del pesce gatto. Questa canna Madcat è stata estremamente popolare tra i pescatori di pesci gatto in tutta Europa per anni, ma ora c’è una versione migliorata. Oltre a un nuovo e un nuovo look, il fusto è stato riequilibrato per creare un perfetto equilibrio potenza-sensibilità. La canna è abbastanza leggera per lanciare le esche in lungo e in largo, ma abbastanza potente per recuperare pesci gatto di dimensioni record. Dotato di anelli SeaGuide anti-tangle e di un porta mulinello ergonomico Fuji TVS-TJS.
ce da 2.15 mt 2.75 mt e 3.05 mt
poi ce la Daiwa
Le canne da spinning Fuego Camo di Daiwa sono canne moderne e sottili con fusti molto eleganti che permettono ogni tipo di pesca con esche immaginabile, grazie alla vasta gamma di varianti disponibili. I fusti veloci rendono la pesca verticale e diagonale con esche morbide estremamente precisa, mentre l’esclusivo materiale in carbonio HVF mantiene il peso basso e aumenta notevolmente la durata di vita. Le canne sono splendidamente rifinite con un porta mulinello Seaguide originale e un impugnatura in EVA mimetica di prima qualità. La forma ergonomica del porta mulinello garantisce un uso confortevole, rendendo le sessioni di pesca più lunghe quasi senza sforzo!
Secondo voi quale e la migliore per fare lo spinning al siluro?
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 16:44
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Se peschi in arno basta una canna da 240-3 metri che lanci intorno agli 80-100 gr e sei abbastanza coperto anche difronte a qualche big. La maggiore lunghezza ti serve solo a gestire il pesce dove la sponda è più alta più che per lanciare in distanza e quando il fiume corre per gestire meglio l'artificiale. In genere i lanci non vanno mai oltre i 60-70 metri.
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 23:27

you mad bro?
--

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (YE-SHARKY91 @ 11/7/2022, 12:38) 
Salve mi consigliate una canna adatta per qualsiasi artificiale, lanciare lontano con tracciati grossi, resistente senza aver nessuna paura di romperla e meglio una 2,40 o più lunga per lanciare lontano ? :=/:
Mi potete spiegare per piacere azione fast o altri tipi che differenza ce ? Grazie!!!

Ah impossibile trovare la canna perfetta a meno che non ci vuoi spendere euri...comunque da quel che so più la azione della canna è reattiva meglio é: una extra fast azione heavy sarebbe la soluzione, carica tantissimo anche le grosse esche ma sappi che ti troverai in difficoltà a gestire il siluro perché per il glano servono canne paraboliche però con una bella schiena per armonizzare le fughe perché lui tende a puntare verso il fondo come un dannato appena lo incanni...in soldoni, io opterei per una canna moderate fast 240cm, molto versatile agli ambienti in cui ti trovi e non oltre i 100/150 max di potenza...lancerai meno ma riuscirai a stancare prima il siluro cosa a mio avviso importante se vuoi portarlo a riva.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 08:03
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


canne che lanciano qualsiasi artificiale, sopratutto nella pesca al siluro dove puoi lanciare dal j13 con i suoi 20 grammi scarsi agli ondulantoni caperlan doppiati da 60 grammi, non esistono.

Canne troppo molli te le sconsiglio per esperienza.

io ho per il glano 2 canne, la airrus umbra catfish e la molix MSR-PH-710XH.

l'airrus risulta ben bilanciata con il BG MQ 8000, mentre sulla molix uso dello stesso modello una taglia 6000 perchè l'insieme risulta troppo pesante con l'8000.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 09:05

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


grazie a tutti voi ragazzi per i consigli d'oro :)
 
Top
7 replies since 11/7/2022, 11:38   343 views
  Share