Apostoli dello Spinning

Regolamenti Emilia Romagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2022, 19:11
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
761
Location:
Assemini (Sardegna)

Status:


Buonasera, mi trovo attualmente in Emilia, per la precisione appennino Modenese. Ho visto vari bei torrenti e torrentelli dove sarebbe bello pescare. Ho fatto online la licenza regionale e anche la tessera fipsas, ma da quello che ho capito per poter pescare queste due cose non bastano. Ho letto e sentito parlare di tasse territoriali, associazioni, gruppi, clubs, ecc ecc
Insomma che ogni pozza, lago, torrente, ecc se non anche singoli tratti di esse hanno regole a se, in mezzo a tutto questo marasma di regolamenti non riesco a capire dove e come si possa pescare o no.
Per uno come me che viene dalla Sardegna, dove basta fare la licenza e poi vai a pescare, dove, come, quando e tutte le volte che vuoi senza mai vedere mai una persona nel raggio di chilometri, è un po confusionario.
Esiste un sito o un ufficio dove si possa trovare ogni regolamento e autorizzazione necessario per ogni luogo di pesca?
Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 10:17
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Ehhh l'Italia è la prima x complicare le cose..
Credo la miglior cosa sia cercare un negozio fisico di pesca in zona e farsi dire i torrenti privati o con regolamenti specifici..
Di norma ci sono i cartelli sul torrente stesso, non frequento l'oltre appennino appunto x questo... Se non qualche anno fa' nel Bolognese, ma il problema più grande d'estate sono i bagnanti più che i permessi..
In Mp ti posso dare 2 dritte comunque 😉👌
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:59
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Scrivi pure in privato che una mano te la dò volentieri
 
Top
2 replies since 30/7/2022, 19:11   107 views
  Share