Apostoli dello Spinning

Furto account I stagram, State attenti raga !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2022, 22:31
Avatar

Il vecchio e il mare
--

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Cologno Monzese

Status:


Ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione più adatta, nel caso prego i mod. di spostarla dove più opportuno.
I fatti :
Oggi a mezzogiorno ricevo un messaggio su Instagram da parte di un pescatore che seguo. Chiede il mio aiuto per votarlo in un contest su Instagram..Ok, dico,lo faccio.. E risponde che mi manderà un SMS con il link per votare... Mi arriva sto SMS, che però contiene un link per cambiare password a Insta. Ovviamente non apro il link. Faccio uno screenshot, glie lo mando e gli dico che ha sbagliato...Mi allontano 10 minuti per pranzare,riapro Insta per vedere se aveva risposto e...sorpresa! Non sono più proprietario del mio account..In quei 10 fottutissimi minuti mi hanno cambiato email di accesso e password ! E hanno pubblicato foto e storie a nome mio su come diventare ricchi con i bitcoin... Al momento non so se riuscirò a riprenderlo, lo spero perché ci sono 3 anni di foto..di contatti..di messaggi.. Morale della storia? Se vi arriva un messaggio che implora il vostro aiuto per qualcosa...FREGATEVENE!
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 02:00
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Mi dispiace.. grazie per la segnalazione

os
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 07:46
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Emi'68 @ 12/8/2022, 23:31) 
Ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione più adatta, nel caso prego i mod. di spostarla dove più opportuno.
I fatti :
Oggi a mezzogiorno ricevo un messaggio su Instagram da parte di un pescatore che seguo. Chiede il mio aiuto per votarlo in un contest su Instagram..Ok, dico,lo faccio.. E risponde che mi manderà un SMS con il link per votare... Mi arriva sto SMS, che però contiene un link per cambiare password a Insta. Ovviamente non apro il link. Faccio uno screenshot, glie lo mando e gli dico che ha sbagliato...Mi allontano 10 minuti per pranzare,riapro Insta per vedere se aveva risposto e...sorpresa! Non sono più proprietario del mio account..In quei 10 fottutissimi minuti mi hanno cambiato email di accesso e password ! E hanno pubblicato foto e storie a nome mio su come diventare ricchi con i bitcoin... Al momento non so se riuscirò a riprenderlo, lo spero perché ci sono 3 anni di foto..di contatti..di messaggi.. Morale della storia? Se vi arriva un messaggio che implora il vostro aiuto per qualcosa...FREGATEVENE!

Fai subito denuncia alla polizia postale. Il furto dall'account ti può creare dei problemi ben più gravi: tipo azioni illecite fatte a nome tuo.
É gente senza scrupoli chi commette queste cose.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 11:02
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (vairone @ 13/8/2022, 08:46) 
CITAZIONE (Emi'68 @ 12/8/2022, 23:31) 
Ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione più adatta, nel caso prego i mod. di spostarla dove più opportuno.
I fatti :
Oggi a mezzogiorno ricevo un messaggio su Instagram da parte di un pescatore che seguo. Chiede il mio aiuto per votarlo in un contest su Instagram..Ok, dico,lo faccio.. E risponde che mi manderà un SMS con il link per votare... Mi arriva sto SMS, che però contiene un link per cambiare password a Insta. Ovviamente non apro il link. Faccio uno screenshot, glie lo mando e gli dico che ha sbagliato...Mi allontano 10 minuti per pranzare,riapro Insta per vedere se aveva risposto e...sorpresa! Non sono più proprietario del mio account..In quei 10 fottutissimi minuti mi hanno cambiato email di accesso e password ! E hanno pubblicato foto e storie a nome mio su come diventare ricchi con i bitcoin... Al momento non so se riuscirò a riprenderlo, lo spero perché ci sono 3 anni di foto..di contatti..di messaggi.. Morale della storia? Se vi arriva un messaggio che implora il vostro aiuto per qualcosa...FREGATEVENE!

Fai subito denuncia alla polizia postale. Il furto dall'account ti può creare dei problemi ben più gravi: tipo azioni illecite fatte a nome tuo.
É gente senza scrupoli chi commette queste cose.

Confermo..
Non ho Instagram, ma con gli account non si scherza!!
Almeno la denuncia ti salva da eventuali manovre non tue..
Spero con loro ti possano dare una risposta chiara e recuperare il tuo account 🤞😇
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 13:33
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Ciao Emi, fai come ti dicono, almeno eviti rotture
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 13:56
Avatar

Il vecchio e il mare
--

Group:
Member
Posts:
162
Location:
Cologno Monzese

Status:


Fatto segnalazione online. Purtroppo per la denuncia devo recarmi di persona in un commissariato di p.s. Non servirà a nulla, ma almeno mi paro il culo. Grazie raga.
 
Top
5 replies since 12/8/2022, 22:31   174 views
  Share