Apostoli dello Spinning

Uscite in Toscana, Richiesta di gruppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2022, 10:03
Avatar

I due migliori momenti per pescare sono quando piove e quando non piove.
--

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno a tutto il forum, sono Mirko Vannini, 31 anni e vengo da Firenze...apro questa discussione per chiedere se fosse possibile creare un gruppo (WhatsApp, telegram o Facebook) con i vari utenti della Toscana per cercare di organizzare delle uscite senza stare a passare ogni volta dal Forum che a volte resta complicato o non arrivano le notifiche di risposte...
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2022, 22:08
Avatar

GataBass
---

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Firenze

Status:


Ciao Mirko ,ho creato un gruppo whatsapp per il tuo stesso scopo, se mi dai il tuo numero in privato ti aggiungo , siamo di Firenze e dintorni
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2022, 14:12
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Volterra (PI) - Toscana

Status:


Ma per la pesca in mare c'è nessuno?
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 10:38

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Sono Maurizio di campi bisenzio se possibile mi vorrei aggiungere al gruppo per pescate in compagnia ciao
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 11:13
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Volterra (PI) - Toscana

Status:


Ciao,dove peschi di solito?
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 16:28

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Mi piacerebbe al mare magari beccare qualche spigola comunque le ultime volte zona versilia

Ma sono disposto a spostarmi
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 08:44
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Volterra (PI) - Toscana

Status:


A me piacerebbe provare scolmatore a Livorno non ho mai pescato...tanto per provare...io posso solo dal venerdì sera al sabato mattina compreso
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 13:04
Avatar

I due migliori momenti per pescare sono quando piove e quando non piove.
--

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Firenze

Status:


Ciao dilloo, io sapevo da amici che allo scolmatore si deve stare attenti...c'è il rischio che ti facciano brutti scherzi alla macchina...ad un mio amico la prima volta che andò, spaccarono i finestrini e bucarono una gomma. Però deve essere un ottimo posto per spigole...non so se col tempo è cambiata la situazione sicurezza...se hai amici che ci vanno senti loro.

Come sconsiglio, almeno per esperienza personale invernale, la foce del fiume serchio, perchè d'inverno, è zona di esercitazioni di tiro in mare dei militari e non è piacevole sentire a distanza ravvicinata i colpi di fucili cal.50 che sparano in mare aperto...sarebbe un ottimo posto per spigole e serra...
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2022, 14:48
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Mirko91 @ 19/10/2022, 14:04) 
Ciao dilloo, io sapevo da amici che allo scolmatore si deve stare attenti...c'è il rischio che ti facciano brutti scherzi alla macchina...ad un mio amico la prima volta che andò, spaccarono i finestrini e bucarono una gomma. Però deve essere un ottimo posto per spigole...non so se col tempo è cambiata la situazione sicurezza...se hai amici che ci vanno senti loro.

Come sconsiglio, almeno per esperienza personale invernale, la foce del fiume serchio, perchè d'inverno, è zona di esercitazioni di tiro in mare dei militari e non è piacevole sentire a distanza ravvicinata i colpi di fucili cal.50 che sparano in mare aperto...sarebbe un ottimo posto per spigole e serra...

X conferma le esercitazioni sono state annullate, da 2 anni x il rischio piombo in mare/spiaggia (x fortuna ✌️😁) adesso solo esercitazioni di sbarco oppure campi.. Comunque trovate chi vi blocca inizio spiaggia, gira qualcosa ma c'è sempre da prendere il numero il fine settimana, quest'anno non ho fatto uscite x problemi di tempo e casa..
Ma dice qualcosa è uscito 😇, però x sentito dire non confermo, è un po' come le favole, diciamo al 50% di verità 😬.
Comunque da 2 giorni vento di maestrale, ho fatto il bagno stamattina con 22 gradi d'acqua e pesci sono molto lontani dalla spiaggia (circa 200/300mt)
Almeno qui a livorno
Vicino solo visto una spigola da Asilo nido 😅
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 12:24
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Volterra (PI) - Toscana

Status:


Grazie,allo scolmatore bisogna lasciare la macchina lontana dalla zona per non rischiare....meglio 10 minuti in più di camminata :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 19:03

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Cerco compagno/i di pesca in mare io sono della provincia di firenze
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 23:37

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Prato

Status:


Ciao a tutti !!!! Mi chiamo Mattia ho 41 anni e sono di Prato anche se ultimamente mi divido causa compagna tra Prato e Peretola Mi piacerebbe unirmi al vostro gruppo perché vado a pescare quasi tutti i sabati ( dipende dal tempo ) ma sono sempre solo e mi piacerebbe avere compagnia e consigli Io pesco sia in acqua dolce che salata anche se in quest’ultima ho davvero poca esperienza ……….. se posso io cerco compagnia spero a presto
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 12:19
Avatar

I due migliori momenti per pescare sono quando piove e quando non piove.
--

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Firenze

Status:


Ciao Mattia, io forse riesco ad organizzarmi per venire sul Bisenzio di Prato sabato prossimo la mattina, per vedere se i cavedani sono ancora attivi...Io pesco a mosca in fiume e torrente...nel caso riuscissi ti faccio sapere.
Mirko da Firenze
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2022, 18:52

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Prato

Status:


Ho visto che forse qualcosa è attivo ma il problema è la poca acqua e non saprei a mosca ma attento che ci sono molti avanotti Io domani vado al Bilancino o al massimo al mare verso Cinquale anche se non conosco ma nel caso vado a sperimentare posti nuovi Per ora è piu quotato Bilancino
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 19:50
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Domani il mare è off-limits
Oggi onde fino a 270cm e vento di libeccio sui 50/60kmh
Credo fino a lunedì non sia pescabile da riva, anche se l'acqua è sempre a 22°..
Meglio il bilancio adesso 👌😉
Scaricate Fishing point è ottimo x vedere maree/onde e meteo Marino
 
Top
26 replies since 21/9/2022, 10:03   839 views
  Share