Apostoli dello Spinning

luccio alloctono o ibrido?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2022, 19:10
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ciao a tutti, iscritto ora dopo anni di sola lettura, premetto che non uso altri forum e spero di postare nella sezione giusta,
avete pareri sul tipo di lucci postati in foto?

Edited by cfx78 - 14/10/2022, 23:26
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 19:12
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


....

Edited by cfx78 - 14/10/2022, 23:26
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 19:58
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


volevo aggiungere che lo spot è molto difficile, sia da raggiungere che per pescare, il rischio di tuffi involontari è elevato quindi ho appoggiato i pesci nelle zone più pulite e i graffi erano presenti già prima del guadino, entrambi sono stati rilasciati senza danni
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 22:06
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Padova

Status:


Sembrano lucci di acque limacciose, e comunque sembrano lucci anziani.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 10:03
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Il secondo è sicuramente europeo, per il primo attenderei il parere del nostro esperto ma mi lancio con europeo anche lui.

Comunque Cfx dovresti, come da regolamento scrivere la provenienza sul profilo e fare una breve presentazione sulla sezione apposita.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 17:33
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


I lucci in terra o sui sassi non si possono proprio vedere( come tutti gli altri pesci).
Io toglierei la foto.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 20:50
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


confermo sono stati pescati in acque limacciose e penso mai ripopolate,
provvederò ad aggiornare il profilo e a presentarmi, poi ripeto per le foto il posto dove sono stati catturati è una riva a strapiombo e di meglio proprio non potevo fare, i lucci sono rimasti appoggiati per pochi secondi e al momento del rilascio non erano impanati, il secondo l'ho anche slamato in acqua per non tenerlo sul sasso ma a tornare indietro non lo rifarei.
ho aperto il post perchè sempre nello stesso posto circa due settimane prima ne ho attaccato uno con le stesse dimensioni del primo ma con livrea barrata quindi penso nostrano, purtroppo si è slamato all'ultimo e non ho foto
altro dubbio sono i 6 pori che ho contato sul secondo luccio che dovrebbero essere 5 in teoria, anche qua nella fretta di rimetterlo in acqua non ho tolto il ramo

Edited by cfx78 - 14/10/2022, 23:26
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 21:19
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (cfx78 @ 14/10/2022, 21:50) 
confermo sono stati pescati in acque limacciose e penso mai ripopolate,
provvederò ad aggiornare il profilo e a presentarmi, poi ripeto per le foto il posto dove sono stati catturati è una riva a strapiombo e di meglio proprio non potevo fare, i lucci sono rimasti appoggiati per pochi secondi e al momento del rilascio non erano impanati, il secondo l'ho anche slamato in acqua per non tenerlo sul sasso ma a tornare indietro non lo rifarei.
ho aperto il post perchè sempre nello stesso posto circa due settimane prima ne ho attaccato uno con le stesse dimensioni del primo ma con livrea barrata quindi penso nostrano, purtroppo si è slamato all'ultimo e non ho foto
altro dubbio sono i 6 pori che ho contato sul secondo luccio che dovrebbero essere 5 in teoria, anche qua nella fretta di rimetterlo in acqua non ho tolto il ramo

Fa niente, anche a me é capitato di non avere il guadino e di aver appoggiato i pesci in terra,ma non pubblico queste foto anche se si tratta di pesci ragguardevoli.
É contrario al regolamento.
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 22:29
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ok foto rimosse, se riesco a riprendere il barrato farò foto dirette in acqua
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 05:49
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (cfx78 @ 14/10/2022, 23:29) 
ok foto rimosse, se riesco a riprendere il barrato farò foto dirette in acqua

:b:
Vedrai che ci riesci, vanno bene anche foto in un guadino gommato se vuoi far vedere la livrea😉
 
Top
9 replies since 9/10/2022, 19:10   527 views
  Share