Apostoli dello Spinning

Cronaca di un cappotto inatteso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2022, 21:19
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Sì è saltato proprio venendomi incontro, il filo si è allentato tutto, tanto che non ho sentito le slamata, quando ho recuperato pensavo ci fosse ancora, invece gran delusione.
The day after, pensavo di avere ancora più scimmia, invece mi è presa voglia di smettere…
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 22:02
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


:huh: smettere?
Dai scherzi 😅!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 22:08
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Per questo anno… pausa di riflessione.. :D
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 23:59
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Ancora non la ho digerita del tutto e continuo a pensare che non ricapita.
Ogni tanto mi torna in mente la ferrata effetto incaglio, un muro, due secondi precisi in cui ho imprecato per aver incagliato, non si muoveva, non ho fatto in tempo a terminare l’imprecazione che mi ha dato due strattonate, due fughe dx e sx, sbilanciandomi letteralmente in avanti, poi il salto verso di me col filo in bando…
Quanto sto a rosicare…! :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 05:47
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 19/10/2022, 00:59) 
Ancora non la ho digerita del tutto e continuo a pensare che non ricapita.
Ogni tanto mi torna in mente la ferrata effetto incaglio, un muro, due secondi precisi in cui ho imprecato per aver incagliato, non si muoveva, non ho fatto in tempo a terminare l’imprecazione che mi ha dato due strattonate, due fughe dx e sx, sbilanciandomi letteralmente in avanti, poi il salto verso di me col filo in bando…
Quanto sto a rosicare…! :unsure:

Il bass più incazzato del West... :rrrrotfl: :pesca2:
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 08:34
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Adesso è il momento dei Big 😁
Se non smetti ne avrai da raccontare 🤠..
Capisco che la Rosicatura porta sempre a dire.. se ero pronto
Se avessi fatto così
Se avevo questo è quello
Dai 1-0 x lui 😬
Adesso c'è il girone di ritorno
Lui è lì mica va' in vacanza
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 16:14
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
160

Status:


CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 19/10/2022, 09:34) 
Adesso è il momento dei Big 😁
Se non smetti ne avrai da raccontare 🤠..
Capisco che la Rosicatura porta sempre a dire.. se ero pronto
Se avessi fatto così
Se avevo questo è quello
Dai 1-0 x lui 😬
Adesso c'è il girone di ritorno
Lui è lì mica va' in vacanza

Queste temperature non aiutano,i livelli delle acque poi🙄 nell'ultima settimana sto martellando di swimbait nel lago sottocasa,ma non ne vogliono sapere 😒
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 20:23
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Flyfrogs @ 20/10/2022, 17:14) 
CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 19/10/2022, 09:34) 
Adesso è il momento dei Big 😁
Se non smetti ne avrai da raccontare 🤠..
Capisco che la Rosicatura porta sempre a dire.. se ero pronto
Se avessi fatto così
Se avevo questo è quello
Dai 1-0 x lui 😬
Adesso c'è il girone di ritorno
Lui è lì mica va' in vacanza

Queste temperature non aiutano,i livelli delle acque poi🙄 nell'ultima settimana sto martellando di swimbait nel lago sottocasa,ma non ne vogliono sapere 😒

Ogni posto ha le sue caratteristiche, oggi un amico ne ha presi 5 😎👍..
Un'altro 11 tutti sottoriva prima di pranzo in un'altro lago.
Io adesso Stò dedicando tempo al mare se posso, ma sicuramente qualcosa dove vado io la mattina esce, poi il pomeriggio tende a spostarsi più lontano da riva e diventa apatico e quelli a vista ormai il pomeriggio ti prendono in giro almeno se non sono piccoli..
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 20:52
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
160

Status:


CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 20/10/2022, 21:23) 
CITAZIONE (Flyfrogs @ 20/10/2022, 17:14) 
Queste temperature non aiutano,i livelli delle acque poi🙄 nell'ultima settimana sto martellando di swimbait nel lago sottocasa,ma non ne vogliono sapere 😒

Ogni posto ha le sue caratteristiche, oggi un amico ne ha presi 5 😎👍..
Un'altro 11 tutti sottoriva prima di pranzo in un'altro lago.
Io adesso Stò dedicando tempo al mare se posso, ma sicuramente qualcosa dove vado io la mattina esce, poi il pomeriggio tende a spostarsi più lontano da riva e diventa apatico e quelli a vista ormai il pomeriggio ti prendono in giro almeno se non sono piccoli..

Domani sono libero,ma voglio insistere con le swimbait di prima mattina,la gomma non la porto nemmeno, domenica farò una pescata dal belly ma insisterò con esche di reazione!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 09:31
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Flyfrogs @ 20/10/2022, 21:52) 
CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 20/10/2022, 21:23) 
Ogni posto ha le sue caratteristiche, oggi un amico ne ha presi 5 😎👍..
Un'altro 11 tutti sottoriva prima di pranzo in un'altro lago.
Io adesso Stò dedicando tempo al mare se posso, ma sicuramente qualcosa dove vado io la mattina esce, poi il pomeriggio tende a spostarsi più lontano da riva e diventa apatico e quelli a vista ormai il pomeriggio ti prendono in giro almeno se non sono piccoli..

Domani sono libero,ma voglio insistere con le swimbait di prima mattina,la gomma non la porto nemmeno, domenica farò una pescata dal belly ma insisterò con esche di reazione!!!

😎🤞 La mattina sono sotto riva
Ma pensiamo che sono 6-7 mesi che vengono bucati e gli è passato di tutto nel momento più pieno del periodo, quindi non sono semplici. Ma mai demordere 😬👌
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 09:38
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Sicuramente.ma devo cambiare approccio,sulle sponde c'è sempre un sacco di erbaio-alghe quindi sempre lungo sponda ma lanciando all'interno 👊🏽
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 08:58
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Anche se il rosicamento per la slamata del super-petardo nel lago fuori regione trovato a scazzo su earth, ancora brucia, e volevo appendere le canne al chiodo per la stagione…
…alla fine sono tornato a pesca, nel laghetto di prossimità, quello di apertura di questo thread.

Appena arrivato, metto un neko piccolo rosso subito e tiro subito fuori una vecchia conoscenza, il bassetto che avevo preso il primo giorno che c’ero stato. Come vedete questo non è molto in forma, rilasciato all’istante.
FOTO1
jpg


Poi un momento di stasi, allora metto un gambero scuro grandicello, ma per un’altra mezzora niente da fare.
Allora mi metto a battere il lago con crank e, dopo una bella serie di recuperi a vuoto, ecco la sfamata di un bass piccolo.
Poi mi sposto e riprovo col gambero, avevo lanciato lontano e mi emerge un bass di buona taglia davanti ai piedi, inizio a recuperare a manetta fino a metteteglielo davanti al naso, mangia subito, attendo un istante poi tack, 4 secondi di combattimento e slama! :D:

Poi riprendo il crank batto altri 200km di acqua, fino a prendere un baby che prima combatte energico ma presto si arrende e viene via a sci nautico…
FOTO2
jpg

La mattina è finita, quanta fatica per tirar fuori due “caccole”.
Vado a casa a mangiare, ma mi rodeva parecchio la slamata del bass di media taglia, non ce l’avrei fatta a passare il pomeriggio con le mani in mano. Riparto!

Appena arrivato metto a finesse col mini neko del mattino, e mi metto a battere davanti al canneto dal quale era sbucato il bass slamato. Bastano due lanci ed ecco l’attacco, la taglia è identica, è sicuramente lui! :woot: :woot:
Stavolta lo salpo.
FOTO3
Non crocifiggetemi, lo so che non andrebbe appoggiato così, ma ero da solo, non avevo un tappetino, comunque è ripartito più arzillo di prima.
jpg

Stufo di vermetti leggeri monto un bel carolina tungsteno da 8g con pallina di vetro, batto un po’ di lago, e per finire tiro fuori quest’altro nanetto…
FOTO4
jpg

Giornata dura ma, direi …produttiva, no?
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 13:25
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Ottimo..
Comunque x i nanetti io uso un paio di pinze e li slamo in acqua, così evito di rovinare la bocca 😇.
Tanto alla fine la soddisfazione deve essere tua..
Più importante ricordarsi il periodo, tempo temperatura acqua che una foto
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 20:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Giusto, anche io uso spesso la pinza da mosca, però lo tengo per la bocca.
Su quello spot la sponda è 2 metri, verticale, slamare in acqua sarebbe anche possibile poiché so nuotare, =) il problema è che dopo non saprei cone risalire… ;P

Edited by Alronerino - 24/10/2022, 22:05
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 13:32
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 24/10/2022, 21:40) 
Giusto, anche io uso spesso la pinza da mosca, però lo tengo per la bocca.
Su quello spot la sponda è 2 metri, verticale, slamare in acqua sarebbe anche possibile poiché so nuotare, =) il problema è che dopo non saprei cone risalire… ;P

Giusto ✌️!!
Meglio evitare il bagnetto di questa stagione al lago 😅
 
Top
309 replies since 11/10/2022, 22:16   7431 views
  Share