Apostoli dello Spinning

Aspi a casting che si slamano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2022, 04:58

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
214

Status:


Amo singolo penetrazione maggiore = danno maggiore...

Gli ultimi 4 pesca agganciati con ami singoli in zone di obbligo li ho rovinato tutte e 4 ad un occhio perforandolo dall' interno.

È un na vera idiozia quella dell amo barbless singolo come tutela.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 18:38

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Tralasciando il discorso su quale sia la soluzione migliore per la salvaguardia del pesce, non userei ami singoli ad aspi se non su esche davvero piccole considerando la rapidità con cui attacca le esche.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 22:59
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Barza181 @ 20/10/2022, 18:00) 
Vairone sei sicuro che da te non ci sono? :shifty:
Si pesco con un dei palettati per la la maggiore, pesco con questa canna perché l'avevo comprata quando mi era venuto in mente di andare a bass, ma poi non faceva per me e quindi la sto riciclando per la pesca all'aspio. Anche cambiandola e scendendo di grammatura non andrei comunque sotto i 3/4

Nemmeno l'ombra. Non capisco il motivo che non siano risaliti dal basso adda al lago. Forse per via del siluro che purtroppo c'è e in abbondanza in alcune zone.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 07:51

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


https://spinning.forumcommunity.net/?t=62599764

Il siluro non c'entra niente, in basso Adda e po è imballato di siluri eppure ci sono. Sarà l'ambiente meno favorevole per qualche motivo. Il tempo ce lo dirà.
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 20:47

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Mi sono dimenticato di aggiornarvi sulla situazione aspi. Alla fine ho cambiato solo le ancorette per il momento,ho cercato di ferrare più secco e di non anticipare la ferrata nelle mangiate a vista. Risultato: due aspi portati in barca che hanno mangiato mentre ero distratto, gli altri 6 o 7 pesci che hanno mangiato mentre ero superconcentrato non sono neanche riuscito ad allamarli :rrrrotfl:
Sto arrivando alla conclusione che se l'aspio decide di mangiare da stronzo ci sia ben poco da fare e per come faccio io la pesca dalla barca questa cosa viene invogliata sicuramente...
 
Top
19 replies since 17/10/2022, 22:07   486 views
  Share