Apostoli dello Spinning

Domanda per avvistamenti in mare, Uova? Se si di quale specie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2022, 14:26
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Butto lì una domanda
Ultimamente Stò facendo il bagno grazie al mare a 22° qui a livorno, nell'ultima settimana è anche a settembre ho notato delle uova o catene di uova al massimo di 4/5 tipo catenella.
Sono trasparenti e sono tutte a galla al massimo a 30cm cm sotto il pelo dell'acqua.
Vedo nelle vicinanze piccole meduse viola diametro massimo 8cm, quelle da evitare 😅✌️, sono tutte uova minimo a 50mt dalla riva (sassi) e fino al massimo a 100/150mt...
Vorrei sapere se fossero uova, io non sò presumo uova di totano/seppia o simili dato la stagione oppure?
Grazie a chi mi darà un informazione, è solo per me dato che adoro nuotare nei mesi con meno gente in mare 😬🌊
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 19:54

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Ciao, se nessuno ti sapesse rispondere dovresti fare questa domanda a Fishing&Biodiversity su YouTube, lui è biologo marino, sicuro lo saprà 🙂
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 23:42
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Grazie mille 😬👌!!
Domani vedo se riesco a fare anche una foto, stamattina erano pure a riva
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 08:31
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
604
Location:
Lazio

Status:


Quanto sono grandi?

Se sono simili a chicchi d’uva piccoli potrebbero essere uova di seppia

Se hanno forma strana e irregolare potrebbero essere di razze o squali (borsello della sirena)
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 10:44
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (MobiusOne @ 7/11/2022, 08:31) 
Quanto sono grandi?

Se sono simili a chicchi d’uva piccoli potrebbero essere uova di seppia

Se hanno forma strana e irregolare potrebbero essere di razze o squali (borsello della sirena)

Sono piccole circa 2mm
Almeno da qualche indicazione di Biodiversity Su YouTube dice di Salpa.. Ma certamente vuole una foto, appena rivado al mare, tempo e acqua limpida permettendo ne prelievo un po' in un bicchiere x farle 2 foto, dato che ultimamente erano a riva..
Adesso con la mareggiata che ha fatto spero di riuscire a ritrovarle, non credo spariscano in una settimana 🤞😬..
Dato che l'acqua è sempre a 21°, novembre dovrebbe essere ancora buono x fare un bel bagno e meno gente i mare.. 😎👌
 
Top
4 replies since 29/10/2022, 14:26   333 views
  Share