Apostoli dello Spinning

Serie di cappotti

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 21/11/2022, 01:24
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti.
Da un mesetto mi son trasferito in Sardegna ad Alghero e finalmente ho potuto mettere in pratica la tecnica dello spinning "sotto casa".
Ho appena iniziato a praticare questa tecnica. Diciamo che ho fatto un po' di spinning in acqua dolce, laghi e fiumi ma in mare è tutta un'altra cosa.
Ma veniamo al punto.
Come dicevo ho appena iniziato e abitando ad Alghero ci si può divertire, gli spot sono davvero molti: Spiagge, scogliere e porti. Diciamo che il mio battesimo è stato buono. Son riuscito a catturare in porto qualche bel barracuda con long jerk, mommotti 180 e maxrap 17, un sugarello col jugulo da 20gr, un serra di discrete dimensioni mi ha strappato tutto e se n'è andato via con l'artificiale in bocca. Insomma non potevo chiedere di meglio come inizio. Forti emozioni e adrenalina alle stelle.
Poi tutto ad un tratto stop. E non stop uno/due giorni, stop da circa 10 giorni. Niente più toccate, niente più inseguimenti, niente di niente. Ho provato a cambiare spot e, per chi conosce Alghero, ho fatto chilometri di spiaggia dal lido sino a Fertilia, dove le alghe rendevano impossibile l'uso di alcuni artificiali, ho provato su scogliera, di nuovo al porto, di giorno, di notte, al tramonto, all'alba e NIENTE. Niente di niente. Ho provato diversi artificiali, jerk e minnow più o meno affondanti, jig, gomme, top water di tutti tipi e colori ma tutto sembra tacere. Va bene che i cappotti servono per migliorare e per screscere ma oh... qua si esagera.
Adesso chiedo ai più esperti se questa cosa può essere normale o c'è qualcosa che non va. Cambio del tempo, pioggia, vento, calo di temperatura, pressione, luna ecc. ecc. Poi magari son io che sbaglio qualcosa, nulla di strano.

Altra cosa. Chiedo a chi è della zona se nei paraggi ci sono spot che dovrei sicuramente provare. So che la pesca è vietata a capo caccia ma essendo qui da poco tante zone non le conosco e non le ho ancora visitate. Mi hanno parlato di Argentiera e appena ho un attimo ci faccio un salto.
Consigli utili?
Grazie in anticipo a chi mi illumina.

Edited by Lucky72 - 22/11/2022, 04:01
 
Top
0 replies since 21/11/2022, 01:24   87 views
  Share