Apostoli dello Spinning

Revamping canna Abu Garcia Primo 2172

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2022, 18:19
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


Buongiorno apostoli,

Apro questa discussione per chiedervi pareri riguardo il revamping di questa canna.

Dato che ho un amico builder molto bravo, volevo affidargli la canna per dare un aggiornata agli anelli e, perché no, al sughero e portamulinello.

La canna ha un'azione completamente inconsueta per i miei gusti (mi piacciono le azioni Fast e Extra Fast) ma mi piace un sacco!

Cosa mi consigliate come anelli (possibilmente per trecciato) e portamulinello? Ne vale la pena?

Buona serata
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 12:12
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Prov NO

Status:


Personalmente se hai un amico - rod builder - sicuramente saprà darti i cosigli migliori. Nello specifico non conosco la canna, bisognerebbe capire per quale scopo è stata creata... Spinning leggero, medio o gravoso.
Comunque in linea generale per un uso leggero e medio, starei su degli anelli "monoponte", mantenendo la progressione data dal costruttore,magari solo il primo anello del fusto potresti sovra dimensionarlo.
Se invece è una canna per uso gravoso potresti montare degli anelli doppio ponte.
Per quanto riguarda il manico, sughero tutta la vita. Se invece sei più per le canne "moderne" in stile jappo / usa, potresti farlo più rastremato in più pezzi utilizzato quel materiale sintetico tipo EVA, con delle interruzioni tra manico e fusto, facendo vedere il materiale che compone la canna (credo sia un grezzo in carbonio).
Idee personali.
Spero possano essere minimamente utile.

Ps:visto ora la data del tuo post, magari l'avrai già modificata più e più volte. Sorry. Saluti
 
Top
1 replies since 3/12/2022, 18:19   147 views
  Share