Apostoli dello Spinning

Spot Torino e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 22:06

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


Buonasera, sono alla ricerca di nuovi spot in cui poter pescare nella zona di Torino e,più precisamente, Moncalieri.
É da circa un anno e mezzo che ho iniziato a pescare a spinning e sono rimasto quasi sempre nello stesso posto che mi avevano consigliato all'inizio, ottenendo risultati abbastanza insoddisfacenti... Perció vi chiedo la cortesia di suggerirmi possibili spot in cui poter andare a light spinning.
P.S. A quelli che (giustamente) sono restii a dare informazioni di qualsiasi tipo sugli spot,volevo dire che io pratico solo ed unicamente Catch and release, porto sempre con me il guadino, e mi bagno SEMPRE le mani prima di toccare un pesce, A PRESCINDERE DALLA SPECIE!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2022, 22:57
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Benvenuto,secondo me hai sbagliato sezione.
Detto questo, se ben ricordo la questione spot è una regola del forum
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 23:07

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


Chiedo scusa per aver sbagliato sezione e per non conoscere le regole del forum ma questa é stata la mia prima domanda in assoluto, dal momento che mi sono iscritto un'ora fa.
Per quanto riguarda la condivisione degli spot,invece, qualcuno (se vuole) può suggerirmene qualcuno in privato, così non si infrangerebbe alcuna regola...
In cambio, posso consigliarvene alcuni che, purtroppo, vi dico già essere molto difficili.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2022, 18:55

libere e belle
--

Group:
Member
Posts:
36
Location:
torino

Status:


Ciao..io utilizzo poco il forum e nemmeno ricordavo ci fosse una regola sulla divulgazione degli spot.
Del resto è abbastanza scontato che nessuno ti darà delle indicazioni dettagliate su dove andare a pesca... Più che altro ti possono dare dei suggerimenti sui fiumi da frequentare in base al tipo di pesca che fai e alle prede che andresti a insidiare.. Io sono a Torino da una decina di anni e ho girato un pò di fiumi e torrenti in Piemonte e nessuno mi ha mai detto dove andare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2022, 01:54
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Ggreg003 @ 9/12/2022, 23:07) 
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione e per non conoscere le regole del forum ma questa é stata la mia prima domanda in assoluto, dal momento che mi sono iscritto un'ora fa.
Per quanto riguarda la condivisione degli spot,invece, qualcuno (se vuole) può suggerirmene qualcuno in privato, così non si infrangerebbe alcuna regola...
In cambio, posso consigliarvene alcuni che, purtroppo, vi dico già essere molto difficili.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao, come ti hanno già detto, nessuno ti dirà spot specifici, per quello ti serve esperienza ed esplorazione...però suvvia un po' di fantasia, a Moncalieri passa il Po'...è il principale fiume italiano, se gironzoli un po' trovi a bizzeffe di spot accessibili e vicini per trota/luccio/siluro/ cavedano e chi più ne ha più ne metta...ti posso assicurare che da Torino a ben più a monte di Moncalieri è tutto buono, qualsiasi punto tu scelga, mettiti di impegno, un bel paio di scarponi e cerca...è la parte più bella della pesca, fidati

Comunque come già detto ti dovresti presentare nell'apposita sezione e mettere la provenienza sul profilo prima di accedere al forum...dai anche una letta al regolamento già che ci sei
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 09:53
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Il Turo veramente ci sono le trote nel Po a Monc.?
Pensavo fossero molto più su..

os
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 09:21
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Io mi riferisco chiaramente ad un ampio tratto di Po del territorio torinese, non a Moncalieri moncalieri...perché così il regolamento specifica che bisogna fare.
E se si prende in considerazione l'ampio tratto di po nel torinese allora si, trovi di tutto in spot molto diversi tra loro in base alla zona
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 13:25
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
258

Status:


Confermo quanto scritto da Il Turo.
Nel tratto del Po compreso tra la provincia di Cuneo e Torino città ci sono alcune grosse trote.
Certo non è la preda più comune ma malgrado io ci abbia pescato una decina di volte in tutto alcune marmorate di buona taglia le ho prese.
È vero che è passato un po' di tempo ma penso non sia cambiato poi molto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 22:14

libere e belle
--

Group:
Member
Posts:
36
Location:
torino

Status:


le trote sono presenti nel Po a monte e a Valle di Torino.... e anche nello stesso tratto che scorre all'interno della città, sono poche e difficili da prendere, non ci sono tanti punti di accesso e anche se non è ancora maestoso il Fiume ha una portata considerevole. Come detto, il bello della pesca è anche questo... cercare spot, esplorare, valutare e capire come arrivarci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2022, 22:23
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Forse al di là dello spot, greg, spiegaci un pochettino meglio cosa vorresti pescare, che sttrezzatura hai e magari due dritte te le si da volentieri
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 17:08

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


Allora, innanzitutto volevo ringraziarvi per aver risposto in così tanti ad una domanda non del tutto pertinente, anche perché mi aspettavo che questo forum fosse inattivo... Per quanto riguarda la risposta di il Turo, so benissimo che in Po ogni punto é buono per spinnare ma io non ci vado per via dell'attrezzatura sottodimensionata. Ho una favorite X1 702L da 3-12g ed un mulinello Daiwa revros 2500, attrezzatura che non penso possa andare bene per pescare in Po. Per l'anno prossimo ho pensato di prendere una combo da 50/60 g per pescare i siluri ed i lucci, dato che non raggiungono dimensioni enormi e molta gente che pesca in uno spot parecchio conosciuto a Torino li fa con canne da 2 oz. Il punto é che volevo informazioni su spot di dimensioni ridotte (come torrenti, ad esempio), per andare a light. Tutto qui

Poi, in realtà, recentemente ho trovato uno spot relativamente vicino a casa mia e che mi ha consigliato anche il mio negoziante di fiducia. Purtroppo, a causa della neve caduta giovedì scorso lo spot é ancora inagibile e soprattutto, non ho ancora trovato il punto da cui si scende per arrivare all'acqua. Non appena riuscirò a fare un salto, se prenderó qualcosa, condivideró lo spot in privato con chiunque voglia saperlo; il tutto ovviamente dopo essermi accertato che la persona in questione non sia un padellaro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2022, 17:54
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Eh ti posso aiutare pochino, a light pesco veramente poco...la mia canna da light è due once :rrrrotfl:
Salvo d'estate nei torrentini di montagna.
Però anche lì in zona Monca non ci sono brutti spot che a occhio potrebbero andar bene a cavedani. Domanda fondamentale: hai la macchina? Perché sennò ti capisco che è dura
Scrivimi in privato magari daje
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 18:31

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


Il Turo, sono veramente stupido, ahahhahah... Dovevo scrivere UNA cosa che spiegasse come mai stessi chiedendo informazioni sugli spot ed OVVIAMENTE l'ho scordata 🤣🤣. Ad ogni modo, non ho ancora la patente ed é per quello che non mi piace l'idea di esplorare posti distanti da casa. Perché un conto é arrivare sul fiume in macchina e poi cercare vari spot indossando i waders, un altro é andare sul fiume a piedi o in bici (l'autobus non é un'opzione, dato che con tutta la gente che c'è se sali con una canna come minimo quando scendi non é più una 2 pezzi ma 4🤣). Prometto che appena prenderó la patente non farò più questo tipo di domande e sarò ben felice di divulgare gli spot con coloro che avranno il mio stesso problema.
 
Contacts  Top
12 replies since 9/12/2022, 22:06   671 views
  Share