Apostoli dello Spinning

Lago Sgagna o Arcadia ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2022, 21:36

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Buonasera a tutti, sabato 24/12/22 andrò con un amico a fare una pescata in uno dei suddetti laghetti in provincia di Bergamo (finalmente direi).
Il problema è che lui insiste per Arcadi, pur non frequentandolo da un sacco e io non ci sono mai stato, di conseguenza, pendo per Sgagna.
C'è qualcuno che mi sa aiutare ? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 22:47
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


Se andate a spinning senza ombra di dubbio sgagna c’è ne sono anche altri arcadia mi spiace dirlo ma per taglia e pesca con artificiali ha perso tanto negli ultimi anni sicuramente per carpe e quant’altro è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 23:00

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie mille, è cio che temevo infatti, poiché non ne ho mai sentito parlare da chi pratica lo spinning.
Cosa consigli ?
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 23:13
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Saaaaam @ 19/12/2022, 23:00) 
Grazie mille, è cio che temevo infatti, poiché non ne ho mai sentito parlare da chi pratica lo spinning.
Cosa consigli ?

Tranquillo c’è ne di gente che ci pesca a spinning io personalmente non ci vado dal 2017 circa ma ho conoscenti che ogni tanto ci vanno ancora. Calcola che non è piccolo e la trota dei laghetti la devi cercare perché si sposta spesso in gruppi o ci arrivi e ti diverti o ti devi limitare a cercare le solitarie. Nei giorni feriali calcola che quasi tutte le cave sono spesso piene sopratutto da chi pesca a striscio, tremarella, maracas etc… se il tuo tuo intento è trattenere usa tranquillamente artificiali con ardiglioni se vuoi lasciare il pescato ti consiglio di pescarci con amo singolo così da facilitarti il tutto.
Parlando di esche puoi pescare con diverse canne e come spesso succede nei laghetti vanno a momenti sia per colore che per dimensione, posso dirti che per avere una sola combo in pesca puoi pescare con ondulanti da 4/5gr in su, rotanti e minnow “non lesionare con le dimensioni” ci sono trote di taglia e spesso per quello che ho visto io schivavano il conosciuto e attaccavano sui minnow di buone dimensioni, se gli trovi portati i filibustieri o i vecchi pellican “imitazioni del vecchio filibustiere” con quest’esca ti permette di raggiungere tranquillamente notevoli distanze e di sondare in base all’affondamento tutti gli strati d’acqua. Un’altra esca con cui ho avuto benne catture di taglia è l’ondulante morosilda anch’esso ti permette lunghi lanci e di sondare anche il fondo a sali scendi unico consiglio che posso darti è come in ogni cava attento a quando sei a pochi metri dalla riva, lasciare l’esca sul fondo è un attimo. Buona fortuna e buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 23:35

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie mille, ti saprò dire in base a cosa faremo ! Sei stato molto esaustivo
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 01:07
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


Lascia stare il lago sgagna, ha prezzi fuori di testa oltre ad essere ...sono stato sabato con un mio amico sperando di vedere la canna piegata, ci ha fatto pagare 2 ore 18 euro per due 36 euro e sul bigliettino che ti rilascia come ricevuta ha scritto 15 euro per 2 persone. Ce ne siamo accorti dopo, se no qualcosa gli dicevamo.
Io pesco molto raramente nei laghetti a pago ma queste furbate sono inaccettabili e sinceramente é la prima volta che mi capita.
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 07:45

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie a tutti, qualche buon laghetto in zona per lo spinning a trote ?
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 08:07
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Guardando su facebook andrei al lago franzoni a brescia, non ci sono mai stato. in zona cè lo smeraldo a ghisalba ma non ho notizie...sgagna eviterei
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 13:05

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie, sono entrambi posti che non conosco...ceretta, verdi e carpanea si sa qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 22:36
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Saaaaam @ 20/12/2022, 13:05) 
Grazie, sono entrambi posti che non conosco...ceretta, verdi e carpanea si sa qualcosa ?

Laghi verdi e Carpanea sono dei laghi cava nei pressi del fiume lambro e quindi niente di che, comunque tra i due meglio Carpanea che ha due laghi e quello delle trote più piccolo rispetto ai laghi verdi e se vuoi puoi fare no kill a prezzo ridotto. Entrambi però hanno acqua non molto limpida.
Decisamente meglio i laghetti ronka di samolaco con prezzi onesti e se vuoi fare una gita in Valtellina meglio ancora Grosotto dove una parte del lago é no kill con molte trote iridee ,qualche fario e salmerino.
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 10:02

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie a tutti, il mio amico insiste per Arcadia, secondo voi riusciamo a fare qualche spinnata con qualche buona cattura o è solo tempo perso? Attrezzatura da area va bene o è meglio essere un po' più pesanti?
Avete qualche consiglio su spot? Come prezzi come siamo ?
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 11:11
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
316
Location:
Bergamo

Status:


Non so aiutarti ma se proprio butta male all'arcadia potete andare allo sgagna che è li attaccato
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:21
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Saaaaam @ 21/12/2022, 10:02) 
Grazie a tutti, il mio amico insiste per Arcadia, secondo voi riusciamo a fare qualche spinnata con qualche buona cattura o è solo tempo perso? Attrezzatura da area va bene o è meglio essere un po' più pesanti?
Avete qualche consiglio su spot? Come prezzi come siamo ?

Io resto della mia idea sull’arcadia per i prezzi e orari ti conviene contattare loro e chiedere non fanno c&r quindi se anche lasci andare paghi a ore come per trattenere il pescato. Spot non c’è ne sono 😅 è un lago piccolo che giri a piedi ci sono sassi e acqua chiara, non ci ho mai pescato a trote ma andavo a pescare gli Amur e le carpe a Mosca pane. I pochi pescatori che ho visto pescarci “quasi sempre ero solo” pescavano con le camole e la pastella. Magari può essere buono ma non butterei tempo
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:41
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Gabri Pike @ 21/12/2022, 13:21) 
CITAZIONE (Saaaaam @ 21/12/2022, 10:02) 
Grazie a tutti, il mio amico insiste per Arcadia, secondo voi riusciamo a fare qualche spinnata con qualche buona cattura o è solo tempo perso? Attrezzatura da area va bene o è meglio essere un po' più pesanti?
Avete qualche consiglio su spot? Come prezzi come siamo ?

Io resto della mia idea sull’arcadia per i prezzi e orari ti conviene contattare loro e chiedere non fanno c&r quindi se anche lasci andare paghi a ore come per trattenere il pescato. Spot non c’è ne sono 😅 è un lago piccolo che giri a piedi ci sono sassi e acqua chiara, non ci ho mai pescato a trote ma andavo a pescare gli Amur e le carpe a Mosca pane. I pochi pescatori che ho visto pescarci “quasi sempre ero solo” pescavano con le camole e la pastella. Magari può essere buono ma non butterei tempo

Ho visto ora che hanno pubblicato che il 24 c’è la gara quindi o partecipate o non penso si possa pescare normalmente
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:49

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Mi hanno detto che la gara sarà al pesce bianco.
Io sto provando a fargli cambiare idea ma non c'è verso..per cui se qualcuno c'è stato e mi può aiutare gli sarei infinitamente grato
 
Top
29 replies since 19/12/2022, 21:36   1282 views
  Share