Apostoli dello Spinning

Spinning zona Maratea/Sapri/Scalea + Peschici/Dintorni, Zone, Artificiali, Filo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2023, 14:11

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao,
Da metà agosto 2023 fino a fine del mese sarò nelle zone in oggetto (prima zona Maratea e poi Zona Peschici).
Ho una Favorite X1-764m 7-24g Travel dedicata allo spinning.
Vorrei chiedervi cortesemente se avreste qualche spot (zona) da consigliare in diurna e anche notturna per provare a spinnare nelle due aree?
Nel caso vi chiedo se ci sono divieti di pesca?
Sarebbe carino intendere anche che prede si possono trovare in tale periodo e così quale filo/artificiale consigliate.
Ciao e grazie a tutti! Sarà un piacere conoscervi!
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 18:07
Avatar

paolopiso
---

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
cuggiono

Status:


Ciao,io pesco in zona scalea da 10anni,agosto é un mese difficile. Io comunque sarò lì, qualche uscita la si può organizzare.
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 18:10

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao! Sarà un vero piacere!
Te cosa predi di solito e in che fasce orarie?
Ps. Vi sono divieti in zona?
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 22:06
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Maratea frequentata per tantissimo tempo, spesso pescando, ma canna fissa/paf.
Confermo Agosto mese difficile da riva per la onnipresente presenza di bagnanti e natanti nei luoghi più improbabili.
La costa però è variegata e non sempre ben accessibile, e alterna calette di pietroline a alte scogliere a picco su fondali discreti.
Sui divieti non so dirti perché manco da diverso tempo: informati. A me soprattutto tra tramonto e alba nessuno ha mai rotto le scatole, tanto più che il personale delle spiagge è spesso composto da gente che pesca a sua volta.
In alcuni casi dal livello strada alla spiaggia ci sono dislivelli di decine di metri, da fare tipicamente a piedi,e almeno l'ultima volta che sono stato io, al buio totale per cui tira su una frontale se vuoi cimentarti di sera. Di giorno prendi esempio dai bagnanti più avventurosi e con una canoa esplora le piccole calette, a quel punto le possibilità sono più ampie.
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 22:09

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie, molto cortese per le indiscrezioni.
Credo sarà più un vagabondaggio tra spiagge e porti 😉
 
Top
4 replies since 10/2/2023, 14:11   143 views
  Share