Apostoli dello Spinning

Progetto "Life Predator", http://lifepredator.eu/

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2023, 19:09
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Poggio Mirteto - Rieti - Sabina

Status:


Salve,
visitando il sito dell'IRSA-CNR (www.irsa.cnr.it/wp/) mi sono imbattuto in un progetto che mi è sembrato interessante, si chiama Life Predator (http://lifepredator.eu/) e mira a combattere la diffusione e l'ulteriore introduzione del pesce gatto europeo Silurus glanis nell'Europa meridionale quindi anche in Italia.

Ho letto la struttura del progetto e i vari WP, da profano mi sembra ben articolato, finalmente un approccio scientifico! Fra le altre cose si richiede la collaborazione di pescatori professionisti e sportivi. Ho compilato il modulo e lasciato i miei estremi, magari si può dare una mano.

Edited by nestor76 - 10/3/2023, 09:15
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 06:55
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


Progetti vani e fumosi, dove c'è dobbiamo tenerlo e dove non é arrivato bisogna contrastarlo. Altrimenti é come togliere l'acqua di un lago con un bicchiere.
Il problema delle nostre acque inoltre é che ci sono sempre meno pesci e no di certo per il siluro.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 08:44
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


mi andrò a leggere il progetto, potrebbe essere interessante. Poi come dice Vairone il problema non è il siluro, o almeno non è l'unico, vedrei più saggio lavorare sulla qualità e lo sfruttamento delle acque ma qui ci sono interessi troppo grossi da toccare.
Comunque ben venga qualsiasi cosa atta a tutelare la seppur scarsa popolazione ittica rimasta, come per i cormorani anche per i siluri e gli altri problemi bisogna iniziare ad avere dei dati certi altrimenti rimangono solo lamentele da parte dei pescatori.
 
Top
2 replies since 9/3/2023, 19:09   149 views
  Share