Apostoli dello Spinning

Endine è diventato Fipsas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2023, 15:39
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


ciao a tutti apprendo solo ora la notizia, qualcuno della zona ha notizie di prima persona? dal regolamento al link devo dire che ho capito poco, soprattutto su come viene gestito il segna catture, il Luccio ad esempio va segnato appena catturato, qualche riga prima mettono che vanno segnati anche i pesci che non vengono trattenuti.... ma mettiamo caso che segno il Luccio, lo rilascio e ne prendo un altro che faccio?

https://www.fipsasbergamo.it/lago-dendine-...ori-di-bergamo/
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 07:03
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


Ti consiglio di chiedere al negozio di pesca dove hai fatto il libretto o ad altri pescatori in loco. Comunque, se fai c&r non mi preoccuperei troppo di come funziona il libretto. Liberando subito non penso che qualcuno ti faccia osservazione se ti dimentichi di segnare sul libretto.
Il libretto penso abbia solamente un utilità statistica.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 08:38
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:22

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Ciao, appena riesco controllo sul libretto segna catture. comunque un libretto anche per il lago d'endine ci voleva, visto che non ce ne sono già abbastanza. Poi sicuramente dal prossimo anno lo faranno a pagamento e via a buttare altri soldi...
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 15:36

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Olgiate olona

Status:


CITAZIONE
comunque un libretto anche per il lago d'endine ci voleva, visto che non ce ne sono già abbastanza. Poi sicuramente dal prossimo anno lo faranno a pagamento e via a buttare altri soldi...

eh si l'utilissimo segna catture! che per chi fa c&r è solo una scocciatura ed è inutile per chi padella perchè tanto non essendoci i controlli non segnano mai niente..però guai a non riconsegnarlo a fine stagione :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 15:50

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Quello del bacino 5 Lombardia puoi dire di averlo smarrito e non succede nulla, non c'è l'obbligo di riconsegna fondamentalmente... Una cosa ridicola... Una gestione delle acque imbarazzante. Controlli ovviamente neanche l'ombra. Faccio tutte le licenze per senso civico ma verrebbe voglia di non pagare nulla.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 16:19

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Olgiate olona

Status:


fipsas è la cosa peggiore che sia capitata alle ns acque. gestione imbarazzante e fuori da ogni logica.
bisogna smettere di pagarla tutti e stop e vediamo se cambia qualcosa...
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 16:28
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


bene, vedo che nemmeno voi che ci pescate in quelle acque ne avete capito molto... mi consola.
Per quanto riguarda Fipsas purtroppo vive e vegeta grazie all'agonismo, tutto il resto è solo di contorno. Credo sia l'unica federazione riconosciuta e di conseguenza ha la "struttura" per prendere in gestione parecchie acque anche se poi le gestisce come vediamo. Il fatto di smettere di pagarla potrebbe essere un modo per protestare ma comunque chi intende gareggiare sarebbe costretto a pagarla ed al momento tantissime acque della mia regione sono in mano loro e non pagarla significherebbe rinunciarvi. Diciamo0 che hanno un po' il coltello dalla parte del manico.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 16:35

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Per andare a pescare in Lombardia ti serve un raccoglitore con tutti i permessi vari che servono e un avvocato per capirli. Oltre al fatto che quasi mai è possibile fare i giornalieri online ma bisogna andare a prendere il permesso dal tal caccia e pesca...
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 00:01
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
523
Location:
pavia

Status:


Capisco che la gestione FIPSAS possa essere messa in discussione e la tassa si paga mal volentieri...ma non pagare a prescindere non significa nulla, anzi e' proprio un'idea balorda!
Se il servizo che offrono e' scadente e' anche per colpa di coloro che non pagano e vanno a pescare lo stesso!
Piuttosto paga la licenza e a questo punto mi lamento con chi di dovere ed in sedi opportune...
Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 06:59

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Olgiate olona

Status:


CITAZIONE
Capisco che la gestione FIPSAS possa essere messa in discussione e la tassa si paga mal volentieri...ma non pagare a prescindere non significa nulla, anzi e' proprio un'idea balorda!

il problema non è pagare, il problema è pagare per non avere niente.
ci sono laghi e fiumi dove pago piu che volentieri perchè so che ho tutti i servizi del caso (sponde pulite, controlli, gestione incubatoi etc) e anche se cappotto non me la prendo perchè so che è solo colpa mia.
se devo pagare un permesso a tale X associazione che gestisce il tratto di fiume/lago etc perchè devo avere anche la fipsas? cosa fa in più? nulla.
la fipsas è buona solo a far cassa e a organizzare gare di cui al 90% dei pescatori non frega un membro.
della giornata sul canal bianco a pescare con le fisse da 12mt e il panchetto non mi interessa, mi piacerebbe invece che si iniziasse a pensare a una gestione accorta del territorio, a intensificare i controlli, a pulire le sponde ma questo è sempre delegato alle associazioni in concessione.
la fipsas è un ente troppo grosso che ha perso del tutto la visione, prende una marea di fondi statali e ne spreca (per non pensar male) praticamente tutti.

tornando a endine, ben venga il permesso a pagamento e il c&r totale al luccio, frequenti altri laghi cosi e può solo migliorare. (sempre che la gestione venga messa in mano a qualcuno che ha le idee giuste e non è fermo al 1950.)
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 08:52

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Ma quando si paga per cosa si paga?...
Se pago un panino,mi aspetto di morderlo...

Le tessere degli agonisti non bastano a sostentar...
Non li prendono sicuramente da lì gli incassi.
 
Top
11 replies since 10/3/2023, 15:39   371 views
  Share