Apostoli dello Spinning

Ricerca ed esploazioni stagni e cave con Google Earth, ...come comportarsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2023, 12:51
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Se ci sono i piccoli ci sono anche i grandi; ok il nanismo delle cave piccole però...il problema è che in posti così battuti non è facile fregarli.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:01
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Concordo con Alessandro 👌
Poi diciamo che purtroppo i padellatori ci sono eccome!!
20anni fà credo veramente in pochi si portassero a casa un bass, altrimenti la moglie o mamma te lo tirava ner Groppone 🤣🤣.. Quelli dell'est lo sanno benissimo quale sia migliore tra bass e carpe, qui in Toscana o almeno le zone che frequentavo lucci e bass ne hanno fatte di stragi, e ogni volta c'è da dire no a gente che ti chiede se glieli lasci quando li prendi 😤!! Manco le esche gli faccio vedere, di norma mi defilo o gli dico che non ho preso niente 😅.
Succede solo da me? 🤔
Saranno ancora in piena frega sicuramente e poi questo tempo siamo un mese indietro e l'acqua scalda ma non da essere come giugno comanda.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 15:33
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Capisco che il caldo aiuti ad attivarli, io comunque non ce la farei a pescare in cava in luglio, specie se dovesse arrivare un'estate come le recenti. In questi giorni pare novembre, ma appena esce il sole si schiuma, nel weekend sono uscito due mattine soleggiate e sono tornato stanchissimo da quanto ho sudato. Occorre vestirsi lunghi sia per le spine che per diminuire il rischio di prendere le zecche...
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 16:01
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


eh purtroppo per il bass si deve soffrire, il caldo è la sua stagione, beati quelli che vanno a trote in montagna
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 19:47
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Vestiti tecnici e cappello largo tipo Sampei 😅!!
Però patire per vedere quelle belle mangiate a galla 😍✌️
Ripaga tutto il sudore
Che poi se mi perdo 3-4kg son anche contento 😅, altro che palestra 🤣🤣🤣!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 19:47
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 5/6/2023, 10:39) 
Io non riesco a capire questa questione dei laghi che si impoveriscono rispetto a 10/20 anni fa. In quegli anni padellavano quasi tutti, ultimamente chiunque pesca predatori fa C&R e quelli dell'est sono interessati alle carpe, in linea del tutto teorica la popolazione di boccaloni dovrebbe aumentare. BOh... mi sorge quindi il dubbio che ci vada qualcuno con le reti, non saprei... ma voi conoscete bass anglers che padellano? Io no. Anche se fosse sarà uno su 100.

La butto lì: non potrebbe essere colpa dei cormorani o altri predatori? Magari hanno una preferenza per i bass e ignorano le carpe, non so se sia un'ipotesi sensata ma è l'unica cosa che mi viene in mente al momento. Potrebbe anche esserci stato un calo della qualità delle acque che causa problemi ad alcune specie e non ad altre, alcuni pesci tollerano meglio le sostanze inquinanti rispetto ad altri ma non so se sia questo il caso.
 
Top
view post Posted on 7/6/2023, 22:57
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Non credo in entrambi i casi..
Io cormorani più facile trovarlo sui fiumi a beccare pesce a riva, il bass non è tanto fesso a stare nel sottoriva con 2 zampe in acqua. Per le acque inquinate, secondo me sono altri i primi a morire, alborelle - tinche e altri simili che in molti dicono sono ed erano i primi a sparire già più di 20 anni fà purtroppo.
Forse più probabile altri predatori inseriti in un ambiente dove magari il cibo non è tanto e così può succedere che il pesce sia poco. Come succede a volte nei torrenti con il nanismo delle trote
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 16:21
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Comunque, più mi guardo intorno più noto che la gran parte dei bass anglers, soprattutto di alto livello, prediligono di gran lunga certezza della cattura al gusto della sfida, vanno o nei laghetti gestiti o nei grandi laghi.
Per quanto riguarda i laghetti, non riesco a comprendere il senso di andare in un quadrato con le sponde completamente pulite da ogni minimo cespuglio, magari anche con le tabelle delle piazzole, dove ti dicono: in questa vasca trovi i bass, in quest'altra i lucci, in questa i coccodrilli, etc... ma che è il pescivendolo?
E' vero che io ho preso più graffi, spine, sudate, cinghiali... in questi mesi di ritorno alla pesca, che in tutta la mia vita, però vuoi mettere il gusto dell'ignoto e la soddisfazione di stanare un bass quando nemmeno sai se in quello stagno ci sono?

...poi dal quando ho potuto vedre fin'ora, ci sono sempre ed ovunque, cappotto veramente rarissimo, ovvio spesso la taglia media lascia a desiderare.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 16:23
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


CITAZIONE
bass anglers

è questo il motivo, altrimenti si chiamerebbero pescatori e basta :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 16:33
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (p69 @ 30/6/2023, 17:23) 
CITAZIONE
bass anglers

è questo il motivo, altrimenti si chiamerebbero pescatori e basta :D

Giustissimo 😅✌️

CITAZIONE (Alronerino @ 30/6/2023, 17:21) 
Comunque, più mi guardo intorno più noto che la gran parte dei bass anglers, soprattutto di alto livello, prediligono di gran lunga certezza della cattura al gusto della sfida, vanno o nei laghetti gestiti o nei grandi laghi.
Per quanto riguarda i laghetti, non riesco a comprendere il senso di andare in un quadrato con le sponde completamente pulite da ogni minimo cespuglio, magari anche con le tabelle delle piazzole, dove ti dicono: in questa vasca trovi i bass, in quest'altra i lucci, in questa i coccodrilli, etc... ma che è il pescivendolo?
E' vero che io ho preso più graffi, spine, sudate, cinghiali... in questi mesi di ritorno alla pesca, che in tutta la mia vita, però vuoi mettere il gusto dell'ignoto e la soddisfazione di stanare un bass quando nemmeno sai se in quello stagno ci sono?

...poi dal quando ho potuto vedre fin'ora, ci sono sempre ed ovunque, cappotto veramente rarissimo, ovvio spesso la taglia media lascia a desiderare.

Sarò strano ma preferisco un cappotto che andare in un laghetto a pagamento..
Domenica si parte 💞🥳🥳🥳
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:09
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE (p69 @ 30/6/2023, 17:23) 
CITAZIONE
bass anglers

è questo il motivo, altrimenti si chiamerebbero pescatori e basta :D

🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:43
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Non a caso avevo usato questo termine cool un po’ canzonatorio.
Il tubo è pieno di video di “pro-anglers” attrezzati come per operazioni militari, che iniziano con uno che ti apre un cancello.
E poi ti dimostrano che, anche a gennaio, si prende un bass, grazie… se li lo hanno appositamente messo. 😀
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 18:18
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


E vabbè, bisogna fare un po’ di filtro…
Ma poi hai provato il nodo?
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 01:22
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Spero domenica pomeriggio… se supereremo indenni la supercella e la tempesta di fulmini in atto.

Edited by Alronerino - 1/7/2023, 19:59
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 23:06
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 30/6/2023, 19:18) 
E vabbè, bisogna fare un po’ di filtro…
Ma poi hai provato il nodo?

Oggi provato il nodo sia sulla finesse che sulla 20 lb. È una svolta e l’incubo è finito.
Peccato che ad un certo punto ho appiccato una hardbait sull’altra sponda, tira tira ho strappato la treccia a monte del nodo. Mi sono seduto per rifarlo, bollavano ovunque e non ho avuto la calma di ripeterlo in pesca.
Mi sono messo a pescare top water con treccia diretta.
 
Top
39 replies since 17/3/2023, 11:32   1082 views
  Share