Apostoli dello Spinning

Cosa ne pensate di questa esca ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2023, 19:41

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Ciao foro,
Dal negoziante di fiducia ho trovato questa esca che , armata di amo e gomma, dovrebbe imitare il miuras mouse.
Il costo della testa è 13€, a me sembra carina, opinioni ?
803EDDFB-7F20-4888-BF4D-121C32C7E368
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 13:46
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Mai vista... È una testa piombata da usare con una gomma tipo grub? Tutto quel "pelo" mi dà l'impressione di essere poco efficace perché sembra quasi che possa coprire il movimento della coda in gomma dell'esca, ma non so quanto effettivamente sia grande quindi probabilmente è solo una mia impressione. In ogni caso io personalmente non credo che spenderei 13 euro solo per una testa, per quanto ben fatta, perché non credo che ne valga la pena. Se decidi di prenderla poi facci sapere se funziona!
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:15
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Sembra una Copia del famoso Miuras, non l'ho mai usato né visto usare, ma valuterei più che altro "dove" va usato, se poi va bene per dove peschi tu..
La bellezza non conta, di norma viene montato un bel Grub da Luccio dietro bello Ciccioso 😅, almeno come ho visto in foto..
Valuterei prima un video per l'acquisto, perché certe esche non sono tutte da acque nostre, anche se... Regole non ci sono
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 23:04

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Io non sono un lucciaro, ogni tanto ci faccio qualche uscita ma questo anno vorrei dedicati qualche uscita in più per ammortizzare il costo di una licenza che ho fatto, quindi mi stavo informando per le esche … diciamo che comunque si, dovrebbe essere una versione economica del miuras
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 07:04
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 24/4/2023, 00:04) 
Io non sono un lucciaro, ogni tanto ci faccio qualche uscita ma questo anno vorrei dedicati qualche uscita in più per ammortizzare il costo di una licenza che ho fatto, quindi mi stavo informando per le esche … diciamo che comunque si, dovrebbe essere una versione economica del miuras

Si.. Capisco lo facevo anche io quando facevo la licenza per il lago del bilancino..
Io mi sono divertito molto con,
Spinnerbait dai 15 ai 45gr belli voluminosi come vestito, jerk sia palettati che non sui 35/40gr per lavorare sui diversi strati d'acqua, j-13 Rapala e gomme varie, naturalmente il Martin 20/28gr sia originale che modificato. A galla sinceramente al luccio ci ho sempre pescato poco, ma anche da amici non ho sentito che ha fatto la differenza di catture.. Parlo di quel lago o anche qualche canale che frequentavo 😉👌.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 09:55

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


ti ringrazio per i consiglio, io ho qualche swim savage gear, tre spinner bait, della rane, stavo pensando di allargare il parco esche con degli shad e dei topi, magari un paio di jerk anche ... diciamo che con il costo dei miuras prendi e armi due di queste esche, non male
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 21:03
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 24/4/2023, 10:55) 
ti ringrazio per i consiglio, io ho qualche swim savage gear, tre spinner bait, della rane, stavo pensando di allargare il parco esche con degli shad e dei topi, magari un paio di jerk anche ... diciamo che con il costo dei miuras prendi e armi due di queste esche, non male

Si capisco..
Qui da me sulle rane più facile catturare un bel Bass..
Sugli Shad prova i Rapala SuperShad hanno un bel movimento, ci sono di 2 pesi 45gr e 70gr 14cm...Mannaggia non mi carica la foto 🤔😞!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:14

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Eh con le rane sfondi una porta aperta , è una delle tecniche uso di più a bass , anche a luccio comunque è spettacolare
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 15:02
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 24/4/2023, 23:14) 
Eh con le rane sfondi una porta aperta , è una delle tecniche uso di più a bass , anche a luccio comunque è spettacolare

Concordo in pieno 😇👍
La pesca a galla è fenomenaleeee!
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 15:59

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Oltre che essere spettacolare e redditizia , in tanti momenti è l’unica che puoi praticare ( alghe, legni o altro ) e che con le big bait smuove pesce
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 11:48
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


I topi funzionano di brutto e usarli, soprattutto enormi, è sicuramente gasante.
Comunque vedi che se ti compri un po di bucktail e un bobinatore te ne fai a non finire a prezzi ridicoli per singolo topo...puoi anche giocare sull'affondamento, aumentando e diminuendo la piombatura...è figo e divertente. Basta che ogni buta di vino che stappi ti tieni da parte il tappo. Fai l'armatura, puoi farlo floating senza piombarlo oppure farlo affondare a piacere. Poi ti metti a fissarci il bucktail sopra con filo di montaggio, fil di ferro e colla. Due occhietti e via.
Ps. Se non hai gli occhietti funzionano pure senza
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 14:43
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


Domandona, dato che con i topi non ho mai pescato nonostante in cassetta ce ne siano un paio... Come si recupera?!
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 14:50
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Lento e costante o strappettini.
Secondo me rendono al meglio proprio quando si deve andare molto lenti
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 16:00

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Il Turo @ 27/4/2023, 12:48) 
I topi funzionano di brutto e usarli, soprattutto enormi, è sicuramente gasante.
Comunque vedi che se ti compri un po di bucktail e un bobinatore te ne fai a non finire a prezzi ridicoli per singolo topo...puoi anche giocare sull'affondamento, aumentando e diminuendo la piombatura...è figo e divertente. Basta che ogni buta di vino che stappi ti tieni da parte il tappo. Fai l'armatura, puoi farlo floating senza piombarlo oppure farlo affondare a piacere. Poi ti metti a fissarci il bucktail sopra con filo di montaggio, fil di ferro e colla. Due occhietti e via.
Ps. Se non hai gli occhietti funzionano pure senza

Ciao, ma si riescono a fare a “ mano libera “ o serve un attrezzatura particolare , tipo quella dei moschisti che creano le secche e le ninfe?
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 19:39

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Edit:
ho trovato questo video in rete, esiste in tre misure l'esca ( S,M,L), penso che ne prenderò una per testarla, 13 euro non mi sembrano una spesa improponibile.
Tra l'altro forse si riescono ad armare sulla schiena, in modo da renderli più antincaglio
 
Top
19 replies since 22/4/2023, 19:41   691 views
  Share