Apostoli dello Spinning

Cosa ne pensate di questa esca ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2023, 20:27
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 27/4/2023, 17:00) 
CITAZIONE (Il Turo @ 27/4/2023, 12:48) 
I topi funzionano di brutto e usarli, soprattutto enormi, è sicuramente gasante.
Comunque vedi che se ti compri un po di bucktail e un bobinatore te ne fai a non finire a prezzi ridicoli per singolo topo...puoi anche giocare sull'affondamento, aumentando e diminuendo la piombatura...è figo e divertente. Basta che ogni buta di vino che stappi ti tieni da parte il tappo. Fai l'armatura, puoi farlo floating senza piombarlo oppure farlo affondare a piacere. Poi ti metti a fissarci il bucktail sopra con filo di montaggio, fil di ferro e colla. Due occhietti e via.
Ps. Se non hai gli occhietti funzionano pure senza

Ciao, ma si riescono a fare a “ mano libera “ o serve un attrezzatura particolare , tipo quella dei moschisti che creano le secche e le ninfe?

Io ho iniziato a fare i miei Popper 30anni fà con una morsa da bricolage da 4000lire 😅
Hanno misure di ami importanti, quindi puoi usare qualsiasi cosa per fermarli..
Anche un legno morbido su cui fissare l'amo, era la ex catena di montaggio !!
Topi li ho sempre usati con stop&go e recupero sottoriva lento.. Ma sinceramente sono anni che non l'ho più usati..
Mannaggia mi fate venire sempre le voglie 🤣🤣
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 04:34
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 27/4/2023, 17:00) 
CITAZIONE (Il Turo @ 27/4/2023, 12:48) 
I topi funzionano di brutto e usarli, soprattutto enormi, è sicuramente gasante.
Comunque vedi che se ti compri un po di bucktail e un bobinatore te ne fai a non finire a prezzi ridicoli per singolo topo...puoi anche giocare sull'affondamento, aumentando e diminuendo la piombatura...è figo e divertente. Basta che ogni buta di vino che stappi ti tieni da parte il tappo. Fai l'armatura, puoi farlo floating senza piombarlo oppure farlo affondare a piacere. Poi ti metti a fissarci il bucktail sopra con filo di montaggio, fil di ferro e colla. Due occhietti e via.
Ps. Se non hai gli occhietti funzionano pure senza

Ciao, ma si riescono a fare a “ mano libera “ o serve un attrezzatura particolare , tipo quella dei moschisti che creano le secche e le ninfe?

Diciamo che se hai un morsetto e un bobinatore il lavoro ti viene più semplice...io li uso, ma prima di averli facevo a mano, ti vengono un pelo più brutti esteticamente ma funzionano uguale
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 09:30
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Eventualmente con 15eulo 😅👌 ti togli la voglia, se spippoli forse con gli stessi soldi su Aliexpress trovi il kit compreso i ferri del mestiere..
Però controlla che il morsetto abbia un'apertura sufficiente per gli ami "Over size" 😉
https://www.ebay.it/itm/374437636420?mkcid...emis&media=COPY
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 11:04
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 27/4/2023, 20:39) 
Edit:
ho trovato questo video in rete, esiste in tre misure l'esca ( S,M,L), penso che ne prenderò una per testarla, 13 euro non mi sembrano una spesa improponibile.
Tra l'altro forse si riescono ad armare sulla schiena, in modo da renderli più antincaglio

dubito si riesca a fare l'attacco sulla schiena....

armato con un grub, mettendo l'occhiello verso l'alto per fare l'innesco sulla schiena del grub, l'anello di attacco sarà verso il basso e con molta probabilità durante il recupero il topo si girerà al contrario....

diverso se armato con uno shad, secondo me.......
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 14:15

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


B67774E9-CC77-46BD-A4FE-B9D95D44470C
Ciao foro, ecco come si presenta l’esca armata con grub molix e armatura + amo della abu Garcia … ieri l’ho provato in cava , devo dire che si muove veramente bene , unico neo è che senza il dischetto di serie secondo me affonda troppo velocemente, bisogna metterò per rendere l’esca floating .
Per armarlo così come vedere ho speso 19€, non è poco ma considerando che testa e amo dovrebbero durare ( quasi ) sempre e il grub mi è costato 2.5€, direi che ne viene fuori un’esca buona ed “ economica” rispetto alle altre della stessa famiglia ( tipo I miuras mouse )
 
Top
19 replies since 22/4/2023, 19:41   691 views
  Share