Apostoli dello Spinning

Sicilia, Sciacca e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 05:41
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Buongiorno a tutti, quest'estate probabilmente sarò in ferie in questa zona, se qualcuno c'è già stato, sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio? Attrezzatura, prede, ecc. Grazie mille per eventuali suggerimenti
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 16:25
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Nessuno della zona??
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 19:52
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Up
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 14:22
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Como

Status:


Ciao a tutti, allora ci ho pensato un po' prima di fare una piccola recensione su alcune zone di pesca dove ho potuto lanciare i miei artificiali, perciò eccoci qui 🎣🎣. La zona era quella di Sciacca zona Porto e spiaggia. Catture poche e piccole, sinceramente pensavo meglio, però va bene così.14 giorni penso almeno 14 albe di cui 10 Albe a cappotto 😁😁. Dalla spiaggia acqua bassissima e sabbiosa con qualche scoglietto sui lati e molta poseidonia. Provato di tutto gomma wtd grandi medi piccoli, popper,niente di niente fino al penultimo giorno,esco prima dell'alba e mi incamminiamo come sempre sulla spiaggia di ciottoli mille lanci, e tanti km macinati, non cambio nemmeno più l'artificiale (rashad 3.8) vedo del movimento di piccolissimi pesci vicino riva , lancio passo nel mezzo e sbaamm!🎣🎣 Pesce spigoletta (foto di rito e logicamente rilasciata), mi sposto e vedo altro movimento stessa scena sbaamm tira di più branzinetto sui 400 gr (foto e rilasciata), continuo e appena fuori vedo altro movimento entro in acqua fino alla vita, continuo a lanciare in zona ma appena guadagno qualche MT il movimento si allontanano 😞😞 niente non ci arrivo pazienza. Questo è il risultato della spiaggia nel mezzo ho provato anche al porto visto che i risultati non arrivano. Esco sempre all'alba (più che altro per non rubare tempo alla family),monto un mommotti 140 e comincia la pescata, niente cambio monto un minnows più piccolo,e con la luce appena arrivo sotto i piedi vedo dei serracchiotti sui 200/300 gr che corrono dietro l'esca, perciò galvanizzato dalla presenza di pesci ci provo, vicino a me c'erano dei pescatori del posto che usavano la sarda,ogni lancio 1 pesce,e qui iniziamo a girarmi le paxxe 🤬🤬, non tanto perché prendevano ci sta,ma ogni serracchiotto era in busta, una vergogna.. mi spiace vedere certi atteggiamenti, oddio non dico che non bisogna trattenere niente, anche io a volte se prendo un Pesce 🐟 lo tengo ma ci sono dei criteri da rispettare (mi opinione). Perciò la mattina dopo torno al porto "se ci sono i piccoli ci sono anche i grandi"penso perciò cambio posto provo un po' di tutto qualche inseguimento e un attacco dico non ci resta ma sempre roba piccolissima (niente torno a casa). Altra Alba sempre in Porto arriva il chiaro e dopo un po' arriva un ragazzo del posto (secondo me mi curava già dai giorni prima) si ferma vuole fare due chiacchiere e io ne approfitto per capire come funziona lì in zona, purtroppo e agosto "mi dice, e non si sbottonata più dì tanto" poi mi dice "hai dei jig ?" Io si, "prova con quello" secondo lancio botta..🎣🎣 lecciotta stella circa una spanna siamo e rilascio,lui mi guarda e mi dice " visto?" Io almeno ho salvato il cappotto,ma non è quello che cerco..😁😁 mettendola sul ridere, secondo lancio Altra lecciotta 🎣🎣😉 , lui mi guarda e mi dice "ahhhh tu sei come me,punti una preda e fino a quando non la catturi ci prove ehhh" e io si si il mio obbiettivo è il Serra,ma fino ad ora niente perciò insisto fina a quando non lo catturo,non è possibile catturare i branzini e non prendere un Serra in 4 anni di spinning . Ci salutiamo lui va Via io mi sposto e li mi girano ancora, arrivano 2 tirano fuori il panchetto per pescare avevano un paio di bottiglie di acqua vuote e cosa fanno 🤬🤬🤬 le buttano in acqua,guardavo in giro dopo aver girato il lungo e in largo il Porto spazzatura in giro, bottiglie in acqua,sporco e questo non va bene!!! Dopo ci si lamenta perché non fanno pescare in Porto,mi spiace dirlo ma Fanno bene se la gente là usa come discarica.
 
Top
3 replies since 24/4/2023, 05:41   215 views
  Share