Apostoli dello Spinning

Una swim per un amico, Costruzione di una swim per bass

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2023, 07:19
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (p69 @ 29/5/2023, 12:25) 
Apperò, a quanto pare funziona alla grande, complimenti!

Yess, bella soddisfazione 🦾
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:19

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Ma anche no per Dio...

Il regolamento pubblicato dice dal 1 Maggio al 15 Giugno. Punto!!!.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:33
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (&Ale&verona2 @ 31/5/2023, 12:19) 
Ma anche no per Dio...

Il regolamento pubblicato dice dal 1 Maggio al 15 Giugno. Punto!!!.

Ho capito, non mi pare che sia il caso di scaldarsi in questa maniera.
Vuoi che elimino la discussione? Per me non c'è problema, ma non serve a gitarsi in questo modo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:46

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Nessuno si scalda,pacifico.
Ma stai rispondendo Pan per polenta.
Hai risposto che i periodi di frega non ci sono e che ci autoregola. Per favore. Ti aspetti non ti si risponda ? Chiudila li con in scusate e fine.... E dove il pesce frega non si pesca nemmeno il resto se vuoi fare centrare l etica, ma non è mio interesse educare, solo far rispettare una regola del forum.
Buona costruzione
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 12:01
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (&Ale&verona2 @ 31/5/2023, 12:46) 
Nessuno si scalda,pacifico.
Ma stai rispondendo Pan per polenta.
Hai risposto che i periodi di frega non ci sono e che ci autoregola. Per favore. Ti aspetti non ti si risponda ? Chiudila li con in scusate e fine.... E dove il pesce frega non si pesca nemmeno il resto se vuoi fare centrare l etica, ma non è mio interesse educare, solo far rispettare una regola del forum.
Buona costruzione

Non era mia intenzione fraintendere i tuoi messaggi, probabilmente a causa delle parole usate che potevano essere interpretate in maniera meno gentile del previsto.
In futuro consiglio di fare un accenno sulla regola del forum, nulla più, avrei provveduto a ringraziarti, porgere le mie scuse e basta.

Non sto dicendo che si può pescare quando si vuole (forse mi sono espresso male), per primo sono uno che rispetta i periodi di frega dei pesci quelle poche volte che pesco durante l'anno, anzi, credo che andrebbero allungati certi periodi di frega, in quanto spesso accade che in certi luoghi come inizia il fermo pesca i pesci si sono già riprodotti.
Ora se uno vuole rispettare i periodi di divieto del luccio, bass, cavedano o pesce che sia riponendo tutta la sua attrezzatura da spinning e no durante ogni periodo di frega, non sono qui per dirlo na neanche per negarlo. È un dato di fatto che pescando a spinning, come con altre tecniche, capiti di prendere involontariamente una specie in periodi di frega.
Non sto giustificando la persona che ha preso il bass.

Mi dispiace solo che una conversazione riguardante l'autocostruzione abbia preso un'altra piega, ma un forum è anche questo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 20:29
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Premesso che conosco la buona intenzione e l'intelligenza de IlMantide ritengo la questione semplice, importante ma sottovalutata; il regolamento è scritto pure bene e la sua logica mi sembra comprensibile a tutti.
Estraggo il testo:

-IMPORTANTE: divieto di post in periodo di frega.
Ogni regione ha i suoi regolamenti sui periodi di divieto per ogni pesce, quindi non è detto che se esiste il divieto su di un pesce per la provincia/regione X esista nello stesso periodo anche per la provincia/regione Y.
Noi chiediamo solamente di rispettare la tabella sottostante "generica" che racchiude appunto i più comuni periodi di chiusura/frega delle specie maggiormente insidiate, tabella che vale anche se in alcune regioni non esiste il divieto per quella specie.

Bass: maggio/giugno
Luccio: gennaio/marzo
Perca: marzo/aprile
Trota: Dal 15 ottobre a tutto gennaio
Cavedano : maggio/giugno

Si intende specificatamente il divieto di post, nel periodo indicato, di foto di catture relative ai pesci in questione.
Ad esempio quindi, un luccio preso in gennaio (ovviamente in zone dove non vige il divieto per gennaio), potrà essere postato da aprile in poi.
Non possiamo, e non vogliamo, sindacare sul periodo reale in cui una cattura viene effettuata: sta all'onestà del'utente il comportarsi in maniera adeguata.
Ovviamente, se si accertano comportamenti da "furbetti" (il caso tipico è chi va a pesca in divieto "reale" e poi mette le foto qualche mese dopo) i Moderatori sono autorizzati a cancellare le foto ritenute non idonee senza alcun preavviso, e a prendere provvedimenti anche nei confronti dell'autore del post (richiamo, warned/ban, a discrezione).

E' il modo che riteniamo migliore di conciliare le problematiche di gestione di un forum con la coerenza col nostro pensiero di rispetto delle regole e del pescato e un C&R responsabile.

Chiaramente, ma è sempre meglio specificarlo, chi posta in periodo lecito foto di catture, pur regolamentari per la provincia/regione dove pesca, fatte in periodi evidentemente di frega, accetta anche di esporsi alle critiche, che, se espresse nel rispetto reciproco, riteniamo comunque possano essere occasione di crescita alieutica.-

Ora è chiaro che la foto postata nel caso specifico mirava ad altro ed è incappata in una fallanza.
Ovviamente l'etica e il rispetto del pescato hanno la loro importanza ma è altrettanto ovvio che non si può discernere caso per caso; si tira una linea e via, chi è fuori è fuori, chi è dentro è dentro.
Si noti come la "linea" non abbia nessuna caratteristica democratica. La "linea" non fa prigionieri e non ammette registri etici proprio perché, appunto, è una linea, semplice ed incisiva.
Quello che uno crede, quello che uno pensa con la propria sensazione soggettiva non conta; la "linea" è e rimane impassibile.
E menomale aggiungo, altrimenti diventerei matto ogni volta!
Quindi la semplificazione è l'aspetto predominante.
Non viene detto di non pescare, non viene calcolato l'errore di prendere un pesce X cercando di catturare Y, viene solo detto di non postare qui foto in periodo di chiusura determinato dal regolamento.
Giusto? Sbagliato?
Poco importa: la "linea" è come la tigre del Bengala.
Hai mai provato a togliere la porzione monodose al profumo di manzo e agnello alla tigre? Sai che cosa fa?
...
_20230531_212845
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 21:22
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Ergo: rimuovere foto 🤷🏻
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 06:46
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 31/5/2023, 22:22) 
Ergo: rimuovere foto 🤷🏻

Rimosso
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 08:18
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


ecco fatta chiarezza e rimesso in regola il post, attendiamo le tue nuove costruzioni ciao
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 12:19
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


Quest'estate mi è stata richiesta un'altra swim, simile alla precedente, da utilizzare in mare. Simile perché è più lunga di un centimetro.
Come la precedente possiede tre attacchi in testa, in modo da far variare l'azione di nuoto in base all'attività del pesce.
IMG_20230813_184801
Colorazione bianca, con sfumatura azzurra a scaglie argento sulla schiena.
IMG_20230813_184730
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 12:58
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


Questa invece è una swim che mi è stata richiesta poco tempo fa. Visto il periodo dell'anno ho proposto una colorazione a tema Halloween.
IMG_20231029_121729
Ora è finita e testata, promossa anche questa a pieni voti. Tra qualche giorno la spedisco.
I crank sono invece dei test, abdati a buon fine. Appariranno in un'altra discussione.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 20:13
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Bravo, bellissime esche.
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 17:52

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Complimenti, sono veramente belle , fatte proprio bene ..
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:18
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


Rimanendo in tema, vi mostro l'ultima esca che ho costruito, la spedirò nei prossimi giorni al suo futuro proprietario.


Questa mi è stata richiesta per andare a lucci quando finirà il periodo di chiusura.
 
Top
28 replies since 25/4/2023, 19:49   939 views
  Share