Apostoli dello Spinning

Basi trota piccoli fiumi di fondovalle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2023, 11:06
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Modena

Status:


Ciao a tutti sono un principiante nella pesca alla trota e sono nuovo anche nella pesca in ambienti fluviali. Ho provato a fare un paio di uscite in un piccolo fiume di fondovalle in Lombardia per insidiare questo magnifico predatore ma venendo dallo spinning al bass in cava/lago mi sono trovato un po’ spiazzato su come affrontare gli spot e sul come gestire gli artificiali in corrente. Ho provato ad affrontare il fiume in momenti diversi della giornata, la prima uscita l’ho affrontata in pieno pomeriggio le trote si vedevano saltare e bollare in una grossa buca e nei pressi di una cascata. Ho provato ad usare i classici countdown da 5-7 cm e dei rotanti ma non ho avuto nemmeno un inseguimento. La seconda uscita ho deciso di affrontarla al sorgere del sole, ho visto meno attività ma più pesci nel sottorvia. Ho usato le stesse esche per iniziare poi ho provato un long jerk e un ondulante dorato da 4 gr su cui ho avuto un piccolo inseguimento da un pesce di taglia ( non ho capito se trota o cavedano). Mi servirebbero istruzioni e consigli sul comportamento di questo predatore e su come e dove muovere i miei artificiali in fiume, insomma un po l’ABC. Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 22:13
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Modena

Status:


Nessuno sa darmi indicazioni su come muovere i vari tipi di artificiali in corrente e com’è osservare gli spot?
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 22:58
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status: