Apostoli dello Spinning

Mulinello da casting luccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2023, 18:52

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, sto cercando un mulinello da casting per pescare il luccio in modo non troppo pesante e occasionalmente il bass a swimbait, lo userei su una canna da 3 once. Guardando un po'in giro sarei orientato su un 200, ad esempio il tatula, ma vorrei stare intorno ai 100 euro. Ho visto diversi mulinelli Abu in quella fascia di prezzo ma non mi sono chiare le taglie e da negozianti ho avuto pareri completamente opposti, secondo voi a quale modello dovrei fare riferimento? Anche altri marchi vanno bene, grazie.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 08:44

you mad bro?
--

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Verona

Status:


Quantum nova 350 sei sotto i 100€, è che a parere mio è un po’ grosso però dicono che non è mica male, altrimenti valuta un Cardiff 301.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 16:07

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (Enrico99 @ 7/7/2023, 19:52) 
Salve a tutti, sto cercando un mulinello da casting per pescare il luccio in modo non troppo pesante e occasionalmente il bass a swimbait, lo userei su una canna da 3 once. Guardando un po'in giro sarei orientato su un 200, ad esempio il tatula, ma vorrei stare intorno ai 100 euro. Ho visto diversi mulinelli Abu in quella fascia di prezzo ma non mi sono chiare le taglie e da negozianti ho avuto pareri completamente opposti, secondo voi a quale modello dovrei fare riferimento? Anche altri marchi vanno bene, grazie.

Se ti può interessare ho un Abu max 41 nuovo da vendere...
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 16:43

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
212
Location:
Torino

Status:


Io come giustamente dici starei su un taglia 200, tatula curado, anche A2 di 13fishing e molto valido, ma questi tre sono di fascia superiore sei intorno ai 200 per tutti .. sicuramente hai un mulinello valido che ti dura una vita...a meno non conosco i modelli ma se hai dubbi sulla dimensione considera che i tre citati stanno nell'ordine dei 200 gr... E ovviamente attenzione alla capacità delle bobine.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:13
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Lombardia

Status:


Enrico pescare con le swim al luccio con un 200 è come andare apposta a trote in montagna e portarti l’attrezzatura da traina.

Ogni approccio ha l’attrezzatura giusta da abbinare. Sul luccio sotto al 300 non si scende anche perché una volta che carichi un PE 6 avrai poco margine di lancio. Ti assicuro che anche con un 300 se peschi al piede e usi esche pesanti arrivi a svuotarlo.

Come praticità se usi low profile non avrai problemi. Seconda cosa il luccio va chiuso a differenza del bass, quindi la frizione una volta ferrato va chiusa e recuperato velocemente per non stressarlo e tenerlo vivo.

Valuta in base al budget quale sia il prodotto più indicato.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 16:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Enrico99 @ 7/7/2023, 18:52) 
Salve a tutti, sto cercando un mulinello da casting per pescare il luccio in modo non troppo pesante e occasionalmente il bass a swimbait, lo userei su una canna da 3 once. Guardando un po'in giro sarei orientato su un 200, ad esempio il tatula, ma vorrei stare intorno ai 100 euro. Ho visto diversi mulinelli Abu in quella fascia di prezzo ma non mi sono chiare le taglie e da negozianti ho avuto pareri completamente opposti, secondo voi a quale modello dovrei fare riferimento? Anche altri marchi vanno bene, grazie.

Ci stavo guardando anche io per un acquisto da fare più avanti.
Sono arrivato alla conclusione che il Tatula 200 è quello col miglior rapporto qualità prezzo e tra tutti è anche quello con la bobina più capiente. Di abu ne so poco e infatti anche io avevo difficoltà a capire quale modello fosse classificabile con un analogo taglia 200. Secondo me se non vuoi spendere più di 100 devi andare sull'usato.
Altrimenti ti devi rivolgere a marchi alternativi: https://kastking.com/products/kastking-meg...ng-fishing-reel

Edited by il Pez - 16/11/2023, 11:36
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 21:28

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Per una canna da 3 once, che vuol dire pescare il luccio in modo medio leggero un taglia 200 va benissimo. Valuta anche Abu max L41 oppure il revo Beast x. Un amico ha il Savage Gear sg8 250 e si trova bene. Comunque sotto le 100 euro trovi solo usato. Il resto parte dai 150 in su.
 
Top
6 replies since 7/7/2023, 18:52   372 views
  Share