Apostoli dello Spinning

Airrus micropuls X2 MX2662MHXF per cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2023, 17:52
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


Dato che ho questa canna in rastrelliera, ma non ne ho capito ancora il potenziale uso, chiedo a voi cosa posso fare con una canna da 3/8 a 3/4 da 6'6" con azione XF e potenza MH a bass... Grazie per i consigli!
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 18:11

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Spinning o casting ?
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 18:13
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


Spinning!
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 19:07

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


È un proprio un bel cannone 😅

A me verrebbe da farci dello skipping o del Power finesse a bordo canneto o albero, tipo treccia + finale 10lb, applicazioni ad amo coperto in genere
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 19:18
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


E da riva? 🤣 Non ho barca qui a Bologna...

Si, è un cannone... roba da estirpo.. la uso a rana quando mi capita lo spot per poterla usare. Doveva essere una 5-20 fast da aspio, acquistata su bassstore... Ma la canna è andata persa e non era più disponibile, al che mi hanno mandato questa come "praticamente sovrapponibile"...

Al tempo non capivo niente di canne e pesca in generale e mi sono fidato...
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 04:30

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Beh, sono cose che si possono fare anche da riva, non per forza da barca o belly.

Se già la usi a rana puoi pensare di usarla con rane da canna da spinning, tipo le jackall o magari con esche da jerkare tipo fluke, dolive Stick di dimensioni generose, dethadder Stick,...
Screenshot_2023-07-26-05-24-52-28_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

Oppure, come ti dicevo, per quelle volte che il pesce è schizzinoso se gli si presenta un verme con 3/8 e un 14/16lb. Magari un piombo da 1/8 o 1/16, senza stopper e dietro un verme tipo baby ring fry o un grub.

(Ad onor del vero, io avevo la fullrange 67mh e me la sono venduta, troppo potente e non ci facevo niente in acque libere/limpide)
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 06:29
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


La uso con la barisky da 20 grammi... Che poi ci ho solo fatto 4 lanci....
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 14:27

Arciprete
----

Group:
Member
Posts:
1,642
Location:
Verona

Status:


Beh, direi che allora è proprio un bastone da pomodori, purtroppo non avrei idea per cosa usarla in acqua dolce 😅
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 16:28
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status:


treccia e skippare senko da 5, tubes, pescare in generale in ambienti ristretti dove si deve forzare... jerk grossi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2023, 16:32
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


Chatter o jig?
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 16:37
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status:


Chatter dipende dall'utilizzo, gli americani li usano negli erbai semi-affioranti a "strappare" quindi con canne un po' più moderate. Molti in Italia mi sembra di capire che li usano in stile "slow rolling" anche nel pulito e con canne toste, in ogni caso una canna da spinning non la userei mai con un'esca che fa così tanto attrito.
Jig ci potrebbe stare magari fino ai 3/8 o una pesca di "contatto" tipo football in acque aperte.
Resta comunque una canna non votata alla pesca da riva e alla versatilità (leggendo le specifiche, magari mi sbaglio perchè non l'ho mai presa in mano) essendo corta e extra fast
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2023, 17:43
Avatar

pescatore con la doppietta
---

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Depressione piemontese

Status:


La usavo infatti a jerk e wtd ad aspi, ne ho presi diversi ma è una canna che non uso tutto l'anno come le altre con le quali faccio ANCHE jerk e wtd...
 
Top
11 replies since 25/7/2023, 17:52   183 views
  Share