Apostoli dello Spinning

Consiglio rapporto di recupero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2023, 15:47

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
91
Location:
Ferrara/Bologna

Status:


Ciao .
Premetto che pesco il pike , ho una canna da 6oz e di norma pesco con swim hard e soft e shaddoni dal peso medio di 100/120 grammi.
Vorrei chiedere quale rapporto di recupero può essere il migliore per gestire il numero maggiore di esche .
La mia indecisione per il mulo è :
Tenermi il Tranx con un 5.8 oppure buttarmi su un tatula 300 con un 6.3 o valutare il curado 301 k ma qui siamo su un 4.7.
Grazia a chi mi può dire la sua !!!
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 07:15

you mad bro?
--

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Verona

Status:


assolutamente curado 301k! un 4.7.1 ti aiuta tantissimo a manovrare esche di quei pesi lì…meglio ancora una via di mezzo come il tranx, ma io personalmente scarterei il tatula 300, già hanno fatto la cavolata di fare solo modelli veloci del 300.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 11:09
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
23
Location:
Venezia - Padova

Status:


Se peschi prevalentemente con swim i rapporti di recupero lenti sono consigliati, che sia il curado o il tranx secondo me non sbagli.
L'unica eccezzione è che da quello che scrivi utilizzi anche hard swim, teoricamente molte di queste sono derivate dalla pesca al bass e per farle sbandare con il loro largo movimento a S la maggiorparte dei pescatori lavora solo di mulinello e con un recupero lento ti troveresti molto male... detto questo puoi benissimo "jerkare" con la canna e recuperare il filo in bando con il mulo che otterresti bene o male lo stesso risultato (anche se avere un mulo veloce aiuterebbe anche in quello)
Se con swim rigide intendi stile crank o comunque che vanno tirate su lineari allora come non detto :)
Il tatula lo scarterei, ho un prorex TWS 400 (praticamente un tatula 400) e ti posso dire che non mi ha enntusiasmato per nulla
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 16:24

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
91
Location:
Ferrara/Bologna

Status:


Grazie ragazzi !
Rimango allora con un recupero più lento , più all’old style !! 😉
 
Top
3 replies since 8/8/2023, 15:47   214 views
  Share