Apostoli dello Spinning

Pesca in acque basse, (Ogni consiglio è ben accetto)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2023, 12:09
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
704
Location:
Como

Status:


Ciao a tutti, avrei bisogno di info su come vi organizzate voi per fare una pescata in queste condizioni, fondale basso (1-1.5) prevalente sabbio,con qualche scoglio piccolo e acqua ancora più bassa sui 50cm. Io pensavo a light prevalente pesca a galla con wtd e popper o minnows leggeri sui 5cm e più o meno stesso peso. Grazie mille per le eventuali informazioni
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 12:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Imperia

Status:


Ciao Marco, io d'istinto sonderei le zone nei pressi delle rocce col black minnow 1....poi magari mangiano in superficie :D , fai delle prove e semmai fai l'inverso.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 12:42
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
704
Location:
Como

Status:


Perfetto mi devo ancora organizzare appena cala il vento ci provo
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 12:47
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,729
Location:
firenze

Status:


Anche qualche darter che ti aiuta un pò sulla distanza di lancio e ha un movimento simil minnow poco sotto la supoerficie, utile anche se deve lavorare sulla risacca
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:20

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
800
Location:
Olgiate olona

Status:


pesco abitualmente in spot del genere in cerca di spigole, credo di aver fatto il 90% dei pesci con i wtd e qualcosina con le gomme il resto è sempre tempo perso per me. se vai di wtd non fossilizzarti troppo sulla taglia dell'artificiale, non è detto che acqua bassa = wtd 5cm, io in quelle condizioni ci pesco anche con wtd da 100/120 perchè spesso attira di più l'attenzione. tutto dipende da come reagiscono in quel momento i pesci, parti con una scorta di varie misure e sei a posto. altra cosa mai sottovalutare i wtd silent, spesso fanno la differenza rispetto al classico con rattling
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:38
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
704
Location:
Como

Status:


Ottimo grazie
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:46
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Dice che vanno bene anche i needle piccoli in queste situazioni. Difficili da trovare, credo inesistenti sotto i 10 cm.
Oggi mi arrivano due needle della Savage da 10 cm, ho letto che sono sinking però lavorano col naso fuori, dovrebbe essere un bel movimento, sono curioso.
Riguardo ai WTD, l’unica volta che ho fatto questa pesca, sul 7cm mangiavano molto bene, sia bianco che oro chiaro, nel mio caso rattling.
Giorni fa ho fatto una ricerca su Internet di WTD SW da 6,5, incredibile come i colori naturali, specie oro chiaro, siano introvabili! Tutti esauriti in ogni negozio… colori ad catzum invece a iosa.
Mi sa che questa pesca alle spigole in acqua bassa sta impazzando, non vorrei sbagliarmi!
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 20:56

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Treviso

Status:


Mah...il colore secondo me è secondario... più importanti sono le dimensioni e il rattling.
In primavera il clone di decathlon del Sammy ha pagato alla grande, colore firetiger😂
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 08:18
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
469
Location:
Lima Perù

Status:


Ciao ottimi consigli sopra con darter.. Wtd e gomme.. Ma io fossi in te proprio in quei punti dove c'è roccia non disdegnerei anche piccoli cranck che con mare un po' schiumoso ti potrebbe regalare anche saraghi
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 08:44
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
704
Location:
Como

Status:


Appena rientrato, difficile molto difficile 😥,per fare qualche lancio sono entrato e mi sono messo sopra qualche scoglietto, inseguimento su Shad da 3.8 non so cosa penso una Perchia o una cerniotta,ho visto parecchi cefalotti a galla (quelli brutti che stanno fuori con la bocca) ho provato a lanciare oltre loro con wtd e gomma per vedere se girava qualcosa lì in giro ma niente 😞
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 10:34

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
800
Location:
Olgiate olona

Status:


se ci sono zone con alga batti quelle, sia passando direttamente sopra che di lato
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 10:51
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (Fishbone @ 9/8/2023, 21:56) 
In primavera il clone di decathlon del Sammy ha pagato alla grande, colore firetiger😂

Proprio con quelli ho pescato due spigole ed una orata in poche ore, più tante mangiate ed inseguimenti a vuoto, colori chiari e da 70.
Il prblema è stato che, nonostante celere ed abbondantissimo risciacquo, non facendoli asciugare all'aria, si sono massacrati di ruggine... :angry:

Ora ho comprato dei WTD specifici SW ma mi lasciano perplesso, vedo che la maggior parte hanno ancorette brunite. :unsure:
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 10:56

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
800
Location:
Olgiate olona

Status:


l'importante è che non arrugginisca l'armatura, slit e ancore si cambiano con pochi €.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 14:59
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,893
Location:
Milano Oristano

Status:


Una volta la Caperlan(deca) faceva un wtd chiamato Murray,era il clone cinese del Sammy Lucy Craft.
Lo faceva anche da 5cm color oro e rosso trasparente.
Dove andavo io a bass(ora hanno privatizzato la cava) c'erano tante libellule rosse.
Prendo il murray rosso trasparente e lo lancio,ma non lo recupero e lo lascio a bordo canneto.
Poi inizio farlo vibrare sul posto con una tremarella estenuante..anche 30 secondi di vibrazione.
Un bass è uscito in decollo verticale e l'ha mancato in pieno,ma altri invece lo hanno ingoiato di brutto(forse per sfinimento)..
Se qualcuno ha ancora un murray in plastica rossa provi così..
Scusate l O.T.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 15:25
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (Luca Brambilla (xcud) AdS @ 10/8/2023, 15:59) 
Dove andavo io a bass(ora hanno privatizzato la cava) c'erano tante libellule rosse.
Prendo il murray rosso trasparente e lo lancio,ma non lo recupero e lo lascio a bordo canneto.
Poi inizio farlo vibrare sul posto con una tremarella estenuante..anche 30 secondi di vibrazione.
Un bass è uscito in decollo verticale.

Per rimanere OT X)
...da noic'è un lago super limpido bellssimo dove non si prende una mazza, da giugno ad ottobre mangiano solo libellule rosse, sia i piccoli che i grandi. Lago un po' anomalo dove i bass invece di "gorgare" quando bollano volano come le carpe.
Ho provato con la libellula rossa da spinnig, un aborto inlanciabile e anche troppo grande, i piccoli la segono in gruppo ma non attaccano, i grandi non se la filano...
Ho messo un vermetto rosso finesse spiombato, ho preso una decina di pinelli poi mi sono rotto e me ne sono andato, continuando a rosicare al suono di tonfi di petardi furbissimi in caccia a centro lago...
 
Top
42 replies since 9/8/2023, 12:09   1123 views
  Share