Apostoli dello Spinning

Consigli prima attrezzatura per spinning mare da riva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2023, 22:13

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
218
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE
Avevo considerato pure questa da 240cm ma scartata successivamente in quanto medium fast e non fast, come hai anche consigliato te. Dovrei riprenderla in considerazione?

Guarda per esperienza diretta la ninja è meno fast della ilicium, un mio amico ha la ilicium nella taglia 10-30 ed è più fast della ninja, oltre che più leggera e anelli più adatti all'uso marino.
Tieni conto che una volta l'avevo dimenticata nel bagagliaio non lavata e gli anelli si sono tutti ossidati, con i fazlite mai avuto di questi problemi oltre che a far scorrere molto meglio il filo.

CITAZIONE
Questo è un po' fuori budget, oltre ad avere il recupero veloce, volevo optare per il ninja 2023 che alla fine pesa 35g in più e ha recuper 5.2:1. Oltre ad essere un pelo più economico.

Guarda io mi sono sempre trovato meglio con mulinelli veloci in mare specie a serra che a volte bisogna muovere needle molto velocemente.
Con un mulinello veloce è semplice muovere un esca più piano mentre con un mulinello medio è più difficile muovere esche più velocemente. Il revros che avevo era a recupero normale ma solo perché era un 5000 e quindi con un giro di manovella recuperavo quando un 4000 veloce e quindi non avevo problemi a muovere artificiali velocemente.
Tra questo in offerta e il ninja ballano 15€ e secondo me con così poca differenza non ha senso in ninja in quanto l'exceler ha:
- corpo più leggero e più rigido
- archetto monopezzo
- manovella avvitata sul corpo e fa molta differenza sul gioco del mulinello, è veramente percettibile in pesca

E fidati che risparmiare anche solo 35g su un mulinello a fine giornata si sentono.

Quello che vorrei che passasse è che l'attrezzatura che stai guardando, a parer mio, risulterà limitante già dopo poche pescate e ti ritroverai a voler qualcosa di più fin da subito.
Questo porta a 2 problemi:
- nel momento in cui vorrai passare ad altro ti risulterà molto difficile venderla, dovrai svenderla
- se non ti ritrovi nel tipo di pesca e vuoi vendere l'attrezzatura incapperai nello stesso problema sopra

Poi fate vobis, questo è il frutto della mia esperienza che può non applicarsi a te.
 
Top
15 replies since 19/9/2023, 11:23   682 views
  Share