Apostoli dello Spinning

jig e idee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2023, 15:40

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


cia a tutti lo so che è una cosa molto soggettiva ma quali sono i jig con cui vi trovate meglio pescando da riva?
io personalmente mi trovo molto bene con i molix nano se devo avere un approccio più finesse (3,5 e 5 gr ) e con il keitech model 1 v2 (amo + corto) se devo crescere con il peso (tipo il 7 gr). pescando da riva non vado mai sopra i 10 grammi..jig con ami non da americanate della florida ma che fanno bene il loro dovere senza aver fatica di infilarli nella bocca del pesce.
altre idee su jig finesse o leggeri ? altre marche o pareri?

Edited by Nico_Venom - 6/10/2023, 12:50
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 12:48
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:


Anche io con quelli che hai tu,in più il Damiki Tiny jig
Screenshot_20231008_134004_Chrome
Che ha un amo piuttosto lungo e dal gap non esagerato.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 20:32
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Gotham city

Status:


Ciao, pescando da riva intendi distanza ravvicinata (raggiungibile a pitching) o anche in open water su distanze più lunghe dei canonici 10-12mt? A pitching in cover personalmente uso il keitech model 1, per me è il jig numero 1.

Per quanto riguarda la pesca in open water, su distanze più lunghe dei canonici 10-12 MT (raggiungibili a pitching) o devi avere una tipologia di fondale consono che ti permetta l'utilizzo dei football jig (fondale duro, meglio se sassoso; in questo caso keitech model 2 jig); o devi pescare a swimming jig... Per quanto riguarda lo swimming jig, praticamente lanci e recuperi come se stessi pescando a spinnerbait. In questo caso, jig da swimming, possono essere ad esempio i megabass uoze o simili.

Purtroppo sulle lunghe distanze o peschi a football jig (se il fondale lo permette ) o a swimming jig; con i classici jig non riusciresti a ferrare, ma soprattutto a stare in pesca.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2023, 21:17
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
275
Location:
Sbig (BN)

Status:


CITAZIONE (Nico_Venom @ 5/10/2023, 15:40) 
jig con ami non da americanate della florida ma che fanno bene il loro dovere senza aver fatica di infilarli nella bocca del pesce.
altre idee su jig finesse o leggeri ? altre marche o pareri?

Finesse per me uno vale l'altro ma li uso a spinning, l'importante è che pungano.
Swimming abbinato a shad scapocciante: jackson verage swimmer. Da quando li ho provati non riesco a utilizzare con fiducia molti altri jig. Peccato siano quasi introvabili
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2023, 12:19

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
340

Status:


grazie mille a tutti per le info
 
Top
4 replies since 5/10/2023, 15:40   333 views
  Share