Apostoli dello Spinning

Consiglio mulinello traina, buono anche per Inchiku o Kabura, Che torna buono per il vertical e viceversa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2023, 08:24
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Ciao a tutti,
Ho una Okuma SLX 1 7' 4/6 LBS offset specifica per traina leggera e usabile per Inchiku o Kabura.
A questa devo accostare un mulinello che mi consenta una traina in mare (relativamente leggera) a natante in moto e un discreto controllo in verticale con gli artificiali a barca ferma quando i soci si mettono a bolentino. Avendo una canna da mangianze pronta per le evenienze, una canna da traina che mi fa fare anche un po' di vertical non mi spiace affatto e limito gli ingombri.
Mi hanno prestato un rotante ma non va bene, serve un mulinello specifico e se possibile eviterei la frizione a stella. Purtroppo di mulinelli sopra le 20lbs ce sono a bizzeffe ma da 5-10lbs(che correggetemi, credo sia la dimensione adeguata qui) ce ne sono un po' meno o sono sopra le 200; avevo visto gli Okuma Cavalla ma per un uso occasionale mi appare sprecato investire più di 150€.
Suggerimenti e consigli sono bene accetti, visto che la pesca da natante è un mondo relativamente nuovo per me.
Edit: sto valutando il Tica Oxean 5 lbs ma non conosco la marca.

Edited by hoisk - 12/10/2023, 10:44
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 15:39
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Torino

Status:


Non ho mulinelli Tica, ma al mare ho visto diverse persone usarli sia a surfcasting sia per fare traina (in media traina leggera).
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 21:21
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Grazie, era proprio per traina leggera.
Nel frattempo ho accomodato.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:08
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (hoisk @ 14/10/2023, 22:21) 
Grazie, era proprio per traina leggera.
Nel frattempo ho accomodato.

quale hai preso?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 21:11
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Come ti dicevo non disponendo di un natante proprio...ho preso un X6x 12lbs superscontato, caricato con trecciato così se voglio un po' di vertical riesco.
E visto il numero di volte in cui sono andato a traina da quando ho aperto il thread (0) e l' assenza di sonar anche quando vado...ho fatto bene. Se mai le condizioni dovessero cambiare spenderò volentieri.

Attached Image: x6x-tds

x6x-tds

 
Top
4 replies since 12/10/2023, 08:24   126 views
  Share