Apostoli dello Spinning

Paperi golosi, Incontro ravvicinato tra Jerk 9centimetri e luccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2023, 07:52
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


In questo mese mi è capitato di fare un'uscita in canale con un amico. Ho iniziato pescando a light con piccoli wtd e jerk autocostruiti, con cui ho tirato fuori un po' di bass e qualche cavedano, niente degno di nota.
Il mio amico invece è partito con l'idea di fare il luccio, e per fargli un po' di compagnia avevo portato la canna pesante, il cavetto e qualche esca che mi ero portato in montagna per cercare qualche trotone in torrente, ero così convinto che i lucci fossero attivi che non avevo neanche tolto gli ami singoli.

(Nella foto l'esca ha le ancorette ma è stata scattata diverse settimane prima.)


Fatto sta che dopo dieci minuti vede un'ombra che segue uno dei miei jerketti, fa un lancio e tira fuori un italico ... "Beato lui" penso.
Poco dopo arriviamo ad un'altra ansa e faccio qualche lancio con il jerk da 9 centimetri, non è proprio grande per andare a lucci ma mi sono mantenuto sulla dimensione del foraggio che c'era in quel momento. Al quarto lancio l'esca si blocca di colpo a metà jerkata, ferro e il pesce che avevo mangiato sale e scuote la testa, delle belle fauci dentate con dentro il mio jerk! Poco dopo è nel guadino.

Foto veloce e subito in acqua.
Questo italico da 78cm mi ha veramente girato la pescata, tanto più che ha mangiato su uno dei miei autocostruiti.
Che devo dire, mi piacerebbe rivederlo quando arriva al metro!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:05
Avatar

paolopiso
---

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
cuggiono

Status:


Complimenti per il pesce! L'esca é molto bella!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:45
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Paolo Pisoni1 @ 31/10/2023, 08:05) 
Complimenti per il pesce! L'esca é molto bella!

Grazie, è un lavoraccio farle ma danno anche molte soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 10:46
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Molto bello, bravo!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 12:15
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,431
Location:
Livorno

Status:


Bella l'esca complimenti 😎👍
E il luccio spettacolo 😍
Bravo
 
Top
4 replies since 31/10/2023, 07:52   123 views
  Share