Apostoli dello Spinning

Lucci di taglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 00:44

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Ciao a tutti, come si evince dal titolo sono alla ricerca del big pike. Avendo catturato un numero per me soddisfacente di lucci per quest'anno, vorrei dedicare gli ultimi mesi dell'anno alla ricerca del pesce di taglia per chiudere la stagione in bellezza. Secondo voi, quando si ha interazione di pesci di media taglia, conviene insistere sullo spot sperando di incocciare il pesce giusto oppure cambiare zona? Pesco in fiume e in laghi che raggiungono al massimo i 30 metri, ma che offrono praticamente tutti i tipi di spot senza grandi spostamenti. Che approccio consigliate in questo periodo? Come esche non vado oltre i 30 cm e di rado sotto i 18. Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 07:44

you mad bro?
--

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Verona

Status:


Le esche vanno benissimo dove vai a pescare, è solo questione di insistere e non abbattersi di fronte ai cappotti, lo sanno tutti come è, il luccio è un pesce per “conto suo”😂
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 00:34

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


So bene quanto può essere lunatico il nostro amicone dentato😅che andando a lucci siano gran cappotti non ci piove...la mia domanda era rivolta più al tipo di approccio per la ricerca del luccio di taglia in modo sistematico, non per puro caso
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 10:37
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Non sono amante del cappotto, quindi quando esco prima cerco la cattura e poi mi dedico al mio obbiettivo, ma nei posti che frequentavo quando è uscito il metro o più era più dovuto alla situazione climatica e il conseguente intorbamento acque, livello e movimento del pesce preda, mia sensazione 😁.
Più che l'esca in sé per sé
Naturalmente sempre come dici tu usando esche voluminose, ma non esageratamente, ho sempre pescato a spinning quindi già 60gr erano il limite e secondo me l'esca deve entrare in acqua in modo delicato, un pesce di un metro avrà sicuramente ben a mente le allamate scorse e diventa sempre più scaltro, naturalmente contando anche il fattore cibo.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 01:49
Avatar

Cardinale ittico
-----

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (Barza181 @ 8/11/2023, 00:44) 
Ciao a tutti, come si evince dal titolo sono alla ricerca del big pike. Avendo catturato un numero per me soddisfacente di lucci per quest'anno, vorrei dedicare gli ultimi mesi dell'anno alla ricerca del pesce di taglia per chiudere la stagione in bellezza. Secondo voi, quando si ha interazione di pesci di media taglia, conviene insistere sullo spot sperando di incocciare il pesce giusto oppure cambiare zona? Pesco in fiume e in laghi che raggiungono al massimo i 30 metri, ma che offrono praticamente tutti i tipi di spot senza grandi spostamenti. Che approccio consigliate in questo periodo? Come esche non vado oltre i 30 cm e di rado sotto i 18. Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio

Ultimamente non mi sono dedicato al luccio molto spesso, però negli anni passati, almeno dalle mie parti e spot, trovare il pesce da metro o più in fiume si fatica e non poco, al lago era già piu semplice..
Alla fine le esche che usavo erano le stesse..


Quindi ti direi di continuare con lo stesso approcio, ma provare spot diversi..
Ci son spot più portati per i big e quindi di conseguenza è più facile incrociarli..
Poi per carità ti capita anche in altri posti ma delle volte è come cercare un ago in un pagliaio..
 
Web  Top
4 replies since 8/11/2023, 00:44   280 views
  Share