Apostoli dello Spinning

Siluro inesistente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 09:48

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7

Status:


ciao a tutti, vengo per non creare scompiglio, purtroppo ho poche conoscenze riguardo a dove sta il solito nelle zone del veneto e come insidiarlo a spinning. Qualcuno ha consigli su come trovare spot o dove mi devo imbattere? Purtroppo essendo l’unico della famiglia e amici che pesca mi risulta difficile trovare lo spot giusto non avendo abbastanza tempo da dedicare a questo sport
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 13:11
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


Con l'abbassamento delle temperature devi cercare i siluri nelle buche ! Molti usano i vibe in gomma....ma da noi non si trovano..... magari prova con dei SPINNER BAIT.....Che fanno una bella attrazione " visiva" e vibrazioni......3/4 de ONGIA.....
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 03:08

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Zona completamente diversa la mia ma se posso darti altri consigli, un anno fa ero nelle tue stesse condizioni: non conoscevo spot e il tempo è (sempre) poco o nullo per andare ed esplorare. Non conoscevo neanche il siluro in sé e per sé, e a mio modesto parere in ogni zona un predatore ha abitudini leggermente diverse specifiche per quella zona.

Ti posso dire come ho fatto io: nei momenti di pausa, appena hai 5 minuti, esplora la zona utilizzando maps e google heart. Se hai un negozio di fiducia, non esitare a porre il quesito se pensi che qualche info possa arrivarti anche da lì.
Se hai tempo per andare fisicamente sul posto quando ci vai per pescare, dedica un po’ di quel tempo per studiare lo spot e se pensi possa servirti prendi anche appunti. Viceversa se riesci a passarci anche solo per 5 minuti mentre vai altrove o mentre ti sposti per lavoro, sono minuti preziosi per una rapida ricognizione.

E come esche le solite…secondo me col siluro è abbastanza semplice e ne bastano tre. In questo periodo diventa più difficile stanarli, col freddo tendono a fermarsi quasi del tutto da me e in alcuni posti dove qualche mese fa sembrava ci fossero più siluri che acqua ora l’attività è già a zero. Poi con le piene la situazione si ribalta, diventa più difficile ma anche più divertente (con le piene mi raccomando agli spot, ricorda sempre la sicurezza prima di tutto)
 
Top
2 replies since 8/11/2023, 09:48   218 views
  Share