Apostoli dello Spinning

Ritrovamenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2023, 23:30
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


I miei mi hanno fatto una graditissima sorpresa tirando fuori delle vecchie cassette da pesca 🎣 e sono spuntate alcune gradite sorprese che non so collocare temporalmente anche perché a casa mia non esisteva canna capace di lanciare niente di quanto vi mostro.
Ho anche kilometri di nylon, che ha trent'anni e non credo sia usabile, ma non trovo il post dove si discuteva come smaltirlo.
Ps: ovviamente i rapala l'acqua non la vedranno, ma il resto è usabile/o da tenere buono in bacheca?

Attached Image: IMG_20231113_232511.cleaned

IMG_20231113_232511.cleaned

 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 23:58
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Fa sempre piacere trovare vecchi cimeli.
Comunque il mepps rotante o imitazione sempre valido n.0 ottimo per la pesca ultralight di trote e cavedani.
I blisterati sembrano un po’ il møresilda vanno bene per le trote nei laghi/laghetti ma anche cavedani da raggiungere sulle distanze. Personalmente in mare ci ho preso anche aguglie e ricciolette mentre all’estero funzionavano bene sugli sgombri e le trote di mare.
Quello in basso martellato sembra un simil ardito dovrebbe avere un nuoto leggermente più ampio del precedente comunque grande classico un po’ per tutti i pesci d’acqua dolce.
Gli altri non so mi sembrano degli ondulanti con spessori ridotti: se fosse così andrebbero usati con la bombarda o roccobomb o comunque qualcosa aiuti a lanciarli.
Questo almeno è quello che vedo.
Rapala non commento perché mi sembra di capire tu li voglia tenere per ricordo.
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 00:58
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Grazie mille! Mi fa piacere sapere per cosa erano pensati ma penso che staranno nella vetrinetta perché è matematico che al secondo lancio li perderò.
La roba leggera era attaccata a un grosso galleggiante passante che presumo usassimo come bombarda, anche perché la canna più adatta qui era una Daiwa in fenolico da 2.8m, il resto da 90g in su di casting...
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 10:29
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Confermo quello che ha scritto Alessandro, forse i piccoli ondulanti li usavano a cheppie o occhiate in mare oppure a cavedani sotto al pelo acqua, giustamente con il sughero piombato come usava ai tempi per arrivare lontano, adesso con le bombarde si sceglie anche dove farli lavorare..
I Rapala bello quello con la pala in metallo 😍, era un classico da lucci o mare, il piccolo testarossa magari se usato un tirotto a trote/cavedani lo puoi fare 😅,Acqua bassa e poco rischio di lasciarlo.
Poi hai le scatole che sono più rare quelle che i Rapala stessi 🤣
Gli altri ha gia detto ale come usarli
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 22:46
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Provo e ti dico (tranne i rapala, sono troppo belli)
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 16:27

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Arese

Status:


beh cmq quel testarossa li piccolino in traina costiera farebbe danni mica da ridere, già me le vedo occhiate, aguglie, ricciollette lampughe sugheri stragi
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 11:22
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Parliamo di un'esca "Epica" chi ha qualche anno sulle spalle il Testarossa Rapala e Yo-zuri erano esche che al mare o al luccio non potevi non avere 😍!!
Ancora oggi piango per lo yo-zuri lasciato in cava e mai più ritrovato in giro uguale 😭
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:11
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


Ma infatti magari ne compro una replica ma quello sta in the Wall of fame
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:45
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (hoisk @ 2/12/2023, 14:11) 
9
Ma infatti magari ne compro una replica ma quello sta in the Wall of fame

come il mio Rapala Testarossa da 9-11cm 😅🎀
 
Top
8 replies since 13/11/2023, 23:30   270 views
  Share