Apostoli dello Spinning

Il nuovo arrivato a spinning

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2023, 22:17

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao,
come scritto nelle presentazioni, mi sto appassionando da pochissimo alla pesca.

Dopo un primo acquisto 4 mesi fa di un kit base da 40€ alla decathlon ho cominciato a pescare a fondo, catture piccole e tanti errori. Tanti piombi persi ma diversa esperienza accumulata e tante cose imparate. Chiaramente, sono un neofita.

Da qualche tempo, mi sono documentato e ho letto molto in merito allo spinning.
Dai video, e dai forum ho trovato molto più “agile” e divertente questo tipo di pesca pertanto settimana scorsa, ormai dal negozio di zona che sta diventando il mio punto di riferimento ho comprato:

1 canna trabucco 10-30 da 240, spin master
1 mulinello shimano sedona 4000
150mt di trecciato 8 capi da 0.18
50mt di fluorocarbon da 0.16
Diversi artificiali che mi ha consigliato il venditore.

Oggi sono andato con la prima uscita e:
1. Ho perso 3 artificiali (pagati più di 20€ tutti e tre). Un pò per colpa dei nodi, un pò perchè facevo incagliare negli scogli. Pazienza, esperienza che si acquisisce.
2. Il fluorocarbon da 0.16 mi sa che è veramente piccolo, forse servirebbe un 0.23. In alcuni casi pur avendo fatto un nodo “tony pena” notavo che non teneva tanto.
3. Mi sono divertito tantissimo quando c’era la toccata

Quindi chiedo a voi:
Gli artificiali su aliexpress/temu che costano 3-4€ sono affidabili? Avete consigli?
Il terminale quanto dev’essere lungo? Un 0.23 è appropriato?

Ah dimenticavo, puntavo alle spigole ma non ho preferenze particolari, al momento voglio solo divertirmi!
Oggi sono usciti un piccolo sarago e una riccioletta! Nulla di enorme, ma per cominciare mi va benissimo! :)
Grazie mille in anticipo!
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 23:23
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status: