Apostoli dello Spinning

Customizzare canna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2023, 18:24

Focus 1.6 115cv
--

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Oristano

Status:


Ciao a tutti vorrei iniziare ad affacciarmi al custom sulle canne..
Vorrei provare inizialmente su una vecchia canna che possiedo appunto.. vorrei sapere da chi lo fa magari qualche consiglio su come iniziare,prodotti ecc smontaggio anelli portare allo stato grezzo il fusto come farlo in sicurezza ecc
Oppure se esiste gia qualche guida
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 18:50

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Conosci il sito itrb italian rod building? Consiglio di leggere
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 18:51

Focus 1.6 115cv
--

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Oristano

Status:


Ho provato a fare l'iscrizione iscrizione però al momento non mi fa accedere.. forse devo essere accettato?
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:25
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Ma la devi semplicemente rianellare o vuoi fare qualcosa in più? perchè se la devi rianellare non ci vuole molto.
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:25

Focus 1.6 115cv
--

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Oristano

Status:


No no vorrei proprio provare a rifarle.. riportare proprio il fusto a nudo
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 14:12
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE
No no vorrei proprio provare a rifarle

Si, intendo vuoi togliere quelle che ci sono e rifarle nuove cambiando gli anelli
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 14:16

Focus 1.6 115cv
--

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Oristano

Status:


Si si tutto.. placca anelli
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 14:36
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Ok.
allora prima operazione individuare la spina della canna. La metto come prima operazione perchè se la tua canna ha gli anelli legati qualcuno lo ha fatto prima di te. Quindi prima di toglierli del tutto mi segnerei la posizione e il loro verso così da non avere problemi: se è una canna telescopica è più difficile però puoi leggere qui

https://spinning.forumcommunity.net/?t=62386250

Se devi togliere le legature puoi grattare la vernice bicomponente con una piccola lima e poi pian piano toglierle con l'aiuto di un taglierino: puoi anche scaldare la vernice con l'accendino però devi stare attento perchè potresti riscaldare troppo e rompere il grezzo per cui se non sei pratico non te lo consiglio.
Fatto questo pulisci tutto con una carta vetro sottilissima e inizi a a fissare gli anelli prima col nastro carta o anche con la colla a caldo.

ti allego un video della signora Sara che nella sua semplicità è molto istruttivo soprattutto se non si hanno strumenti tipo banco per legature, etc.



Non so quando ti riferisci alla placca cosa intendi: se parli di placca a carrello (che nelle canne da spinning non è mai utilizzata) la puoi montare quado vuoi. Se invece parli di placca a vite con relativa impugnatura è la prima da fissare. Magari se mi fai capire anche che tipoo di canna hai posso essere più preciso.
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 23:25

Focus 1.6 115cv
--

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Oristano

Status:


Si come placca intendo tutto il porta mulinello.. ho delle monopezzo da spinning ma tanto quelle non le tocco per ora.. vorrei prima imparare a capire il tutto pian piano con delle canne vecchie che ho.. mi interesserebbe sapere di preciso il tutto su come cercarne la spina.. se la canna una volta fatta si deve per forza resinare lungo il fusto oppure esiste un protettivo.. insomma più info ho e meglio è 😅
 
Top
8 replies since 25/11/2023, 18:24   190 views
  Share