Apostoli dello Spinning

Canna e galleggiante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 06:20
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao a tutti,

ho una domanda di sicuro assurda, ma sono principiante, perdonatemi.


Ad oggi ho un bolognese e sto andando con mio figlio in un laghetto sportivo a trote. Vorrei prendere una canna anche per lui, ha 6 anni e si è divertito molto.

Cosa prendo? Posso prendere una canna da spinning leggero e fargliela usare col galleggiante e camola a trote?
In questo modo avrei oltre alla bolognese una canna da spinning, così da poterla provare io con esche artificiali in altre situazioni.


Grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 08:00

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ciao, io ti consiglierei di prendere due canne da light spinning (casting 0-5gr), e pescare nel solito laghetto le trote, ma a spinning! Se ti preme risparmiare perché non sai se può nascere questa passione o meno, prendile usate o prendi dei prodotti molto entry level…per una delle due canne puoi usare lo stesso mulo che hai sulla bolognese inizialmente, e come esche vai di spoon da trout area (esistono dei kit in commercio con 5-10 cucchiaini già armati con l’amo singolo da trote)
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 09:34
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Compromesso si può fare con una spinning per pescare più o meno leggero giusto il discorso prima, meglio a 10/15€ una canna da trote lago usata e magari una da spinning adeguata a cosa è dove vuoi usarla, se solo a trota lago oppure poi anche in altre circostanze, anche magari attrezzature decathlon che come inizi non sono male e un mulinello 1000/2000 che tanto poi eventualmente lo puoi usare con entrambi le tecniche, quindi qui non andrei su mulinelli da 20€ e poi avere problemi di imbobinamento trecce sottili per gli spoon d'esempio.
Ma con una canna da 210cm lanciare sughero e camola...