Apostoli dello Spinning

Aldo Maia..uno all'antica., Consigli per chi inizia a pescare il Bass.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 10:59
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:



Vedere dal minuto 16:00 in poi..

Premesso che in questo video non si fanno le solite markette,ma si parla di spinning da riva "hold style" e di corrispondenze(bass grossi territoriali,sempre negli angoli di passaggio,ogni cava ha i suoi "mostri")che ho trovato anche io negli anni.
Aldo Maia è pescatore atipico,uno a cui non è mai piaciuto pescare dal belly,uno che sonda lo spot lentamente e che usa fili GROSSI (il bass grosso c'è ovunque,e capita di doverlo salpare di peso),
Qualche sua regola che condivido:
Screenshot_20231126_102730_YouTube-17009924223118


Il pesce grosso non corre,sta negli angoli che sono punti di passaggio obbligati,è il foraggio che viene da lui,in ogni cava profonda c'è un RE,e bisogna saperlo prendere.

Spero lo troviate interessante.
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 11:52
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Molto interessante, e anche se lui parla di bass secondo me la regola si può generalizzare con quasi tutti i pesci d’acqua dolce.
Altra cosa che mi piace: “vedendo a volte solo gli inseguimenti vuol dire che non ho sbagliato tutto: devo migliorare…” quanta verità!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 12:00
Avatar

.
---

Group:
Member
Posts:
798
Location:
(MB)

Status:


Lo becco spesso ad oscasale in estate, è come nel video, sempre arzillo e che si diverte in pesca.
C'è da dire che 45 anni fa non credo ci fosse la pressione di pesca che c'è ora, adesso tutti con ste cave segrete o ad invito, beati loro :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 14:51
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Livorno

Status:


Avevo visto il video settimana scorsa.. Bé parole sante e pure sante le cave per pochi 😅👌!!
L'esca con la coda che si muove o le zampette della rana c'è l'ho perché era nella pubblicità di Fisheye in tv e naturalmente ha fatto qualche cattura poi riposta dopo aver rotto le due zampette da parte di un bel bass..
Un giorno la ripareró 😍, domanda l'esca di lui era recente però 🤔?
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 19:15
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Milano

Status:


figata di video, visto appena uscito.
Ci vorrebbero più persone così e meno pro da social.
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:58
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Lo avevo visto anche io. La cosa che mi è piaciuta è l'andare controcorrente, tutti crecano natanti e laghi grandicelli, lui cerca laghetti ed ama l'approccio da riva. E' esattamente la direzione opposta di come si sta muovendo il bass fishing negli anni.
Mi è piaciuto poiché io stesso sono fortemente affascinatissimo dai laghertti, specie quelli pieni di frasche con acqua inavvicinabile, e mai ci andrei dentro con belly o kayak, poiché me sembra invasivo (oltre a farmi un po' schifo).

L'unica perplessità che il video lascia è la cava "segreta". Oggi con i satelliti non c'è più nulla di segreto.
Se per cava segreta si intende privata, allora è solo questine di conoscenze e permessi, a quel punto sono capaci tutti a chiappare.
Se invece si parla di libera, allora il 90% delle volte si tratta di accessi illegali o comunque borderline e tollerati, quindi la pescata non è mai al 100% rilassata ma sempre con i nervi un po' tesi.
 
Top
5 replies since 26/11/2023, 10:59   348 views
  Share