Apostoli dello Spinning

Canna per trota laghetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2023, 00:46

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao a tutti , ho ripreso da poco a pescare dopo 20 anni di inattività ed ho attualmente una Abu Garcia sabre 1 - 5 gr( combo canna più mulinello) da trout area . Come esche uso degli spoon "classici" che oscillano tra i 2 e 3 gr . Stavo valutando una canna con una schiena più marcata in quanto sono presenti anche trote fino a 4/5 kg e prossimamente l'idea era di andare al lago su qualche bass a light. Stavo valutando la Daiwa ninja Evolution 2-8 gr o 3 - 10 gr abbinandola al medesimo mulinello in tg 2000. Potrebbe essere una buona soluzione? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 10:54
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Per avere schiena secondo me una 2-10gr oppure una 3-12gr non sotto..
Trote in lago le gestisci anche se non devi recuperare le Lenze intorno e per il bass non è detto che pescare a light non induca a bass belli a mangiare sottosponda e rischi di fargli fare ciò che vuole quindi entrare tra canneti, alberi o altro e perdere l'esca in bocca allo stesso e pesce, dato che hai già una fino a 5gr sulla pesca ultra light sei a posto, magari aumenta anche la lunghezza tipo una 7'- 7'6" che aiuta di sicuro su Pesci di taglia e pure al lancio..io ho avuto una Nomura hiro street modello tubolar perché il solid non mi piace,ma ci sono entrambi i modelli..per me per il prezzo ( circa 60/70€) è un'ottimo prezzo e attrezzo ben costruito e con un'ottima schiena, l'ho venduta solo perché mi sono dedicato più al mare e avevo bisogno di canne più lunghe
 
Top
1 replies since 7/12/2023, 00:46   104 views
  Share