Apostoli dello Spinning

CONSIGLI CANNA TICINO PO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2023, 11:40

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Arese

Status:


Buongiorno a tutti, sto cercando una canna che abbia le seguenti caratteristiche:
lunghezza tra gli 8" e i 9 "
range potenza ottimale 5-40
azione (da capire) moderate, moderate fast (fast ?)
utilizzo: aspio (+ perca).
tecnica: spinning dal piede in ticino e po
esche: ondulanti, lipless, jerk, wtd rotanti ecc ecc (+ teste piombate)

motivazioni: la ricerca è dedicata ad una canna da dedicare all'aspio, quindi una canna che gestisca prevalentemente esche dure, che abbia una certa rigidità per la gestione delle correnti, che mi aiuti notevolmente nel lancio (elemento fondamentale, cerco un prodotto di qualità), anche con pesi intorno ai 10 grammi e che se avesse il plus di una vetta sensibile che mi possa permettere anche di gestire teste piombate dai 10 ai 20 grammi sarebbe davvero ideale, questo perchè nel 90% delle mie pescate alla ricerca dell'aspio mi trovo a poter pescare anche raschiando il fondo con gomme alla ricerca di perca e spesso di barbi.
elemento fondamentale è un "handle" corto, la parte dal porta mulinello in giu dov'essere corto.

mulinello taglia 3000 shimano con PE 0.6/0.8

PS: per ora sono orientato su canne da spigola giapponesi

no budget, accetto proposte da 50 euro cosi come da 600.

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 17:47

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Arese

Status:


cercando un pò ho trovato anche queste di casa abu garcia che sembrerebbero interessanti, qualcuno le conosce??:
ZENON 722MH 8-40G Spinning
ZENON 902M 7-32G Spinning
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 01:21

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Brianza (CO-MB)

Status:


Non conosco le canne in questione però secondo me aspio e perca necessitano di canne diametralmente opposte come azione
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 08:02

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Arese

Status:


CITAZIONE (Barza181 @ 12/12/2023, 01:21) 
Non conosco le canne in questione però secondo me aspio e perca necessitano di canne diametralmente opposte come azione

Sono assolutamente d’accordo, ho infatti specificato che cerco una canna da aspio, non da perca,ma se tale canna possedesse anche una certa sensibilità di punta sarei soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 18:53
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,131
Location:
Noale [VE]

Status:


Come hai detto tra le canne da spigola giapponesi potresti trovare quello che cerchi.
Guarda tra le lunamis di shimano, le varie serie di Yamaga blanks, Megabass, ecc

Io mi trovo molto bene con Yamaga blanks…
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 16:53

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Arese

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 12/12/2023, 18:53) 
Come hai detto tra le canne da spigola giapponesi potresti trovare quello che cerchi.
Guarda tra le lunamis di shimano, le varie serie di Yamaga blanks, Megabass, ecc

Io mi trovo molto bene con Yamaga blanks…

infatti alla fine ho optato per una Megabass Cookai 96MS trovata usata sul forum, appena possibile la testo
grazie per i consigli
 
Top
5 replies since 11/12/2023, 11:40   168 views
  Share