Apostoli dello Spinning

Ecoscandaglio a passeggio

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 24/12/2023, 10:45
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Sto per acquistare un nuovo ecoscandaglio e, di questi strumenti, sono ancora a digiuno.
Come rapporto qualità prezzo, pescando sui 150/200 mt, mi hanno consigliato quest'accoppiata:
Garmin Striker Vivid 9SV + Garmin trasduttore GT23M-TM Chirp DownVù

Se avete consigli ben vengano ma la richiesta non è questa; compro l'eco in Italia per usarlo a Capo Verde.
Che voi sappiate, c'è qualche accortezza nel merito? Che so, mappe da scaricare o... (mentre scrivo mi sembra una cazzata enorme, ma oramai... :P ).

Grazie <3
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 07:52
Avatar

novizio
---

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Sicily

Status:


La mia è una domanda/spunto di discussione non una affermazione perché non ho barche: ma poi a Capoverde toccherà a te installare il trasduttore, è semplice, richiede attrezzi?
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 08:11
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Ciao hoisk; la barca l'ho comperata qua perché, in loco, si trova poco e niente (ci son degli artigiani che costruiscono Gozzi, ben fatti, ma occorrono 1/2 anni per averli).
Sto quindi facendo lavoro di manutenzione tra i quali il montaggio dello scandaglio (non serve nulla di particolare, riguardo l'attrezzatura ma, anche in questo caso, non ê che si trovi molto in loco.
Personalmente non monto uno scandaglio da un bel po' di anni ma non richiede né competenze specifiche né attrezzature particolari (l'unico impegno arriva dalla sonda e dipende di che tipo è: puoi montarla a filo catena, tipo a poppa con 4 viti, forando la carena per metterne una passante fino ad arrivare a quelle interne alla carena).
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:05

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (m@sci@n @ 24/12/2023, 10:45) 
Sto per acquistare un nuovo ecoscandaglio e, di questi strumenti, sono ancora a digiuno.
Come rapporto qualità prezzo, pescando sui 150/200 mt, mi hanno consigliato quest'accoppiata:
Garmin Striker Vivid 9SV + Garmin trasduttore GT23M-TM Chirp DownVù

Se avete consigli ben vengano ma la richiesta non è questa; compro l'eco in Italia per usarlo a Capo Verde.
Che voi sappiate, c'è qualche accortezza nel merito? Che so, mappe da scaricare o... (mentre scrivo mi sembra una cazzata enorme, ma oramai... :P ).

Grazie <3

Ho sempre montato personalmente i miei ecoscandagli con trasduttore a poppa, montati e provati, a volte ho dovuto modificare di poco la posizione, ma alla fine son sempre riuscito.

L'ultimo un HDS 7 della Lowrance, gran eco.

Non conosco il Garmin che ti hanno consigliato e non ne ho mai avuti, prima del Lowrance avevo un Humminbird...

Il consiglio che posso darti è che se è un buon eco avrai ampia possibilità di agire sui settaggi, con il Lowrance erano infiniti, appena lo acquisti cerca su google community, forum, molto probabilmente troverai qualcuno che ci ha studiato approfonditamente prima di te e ti suggerirà i settaggi e le modifiche giuste a quelli preimpostati di fabbrica.

Quando presi il Lowrance mi sembrò subito che andasse bene con le impostazioni di fabbrica, ma poi beccai un forum con una discussione attiva con migliaia di reply e mi si aprì un mondo sconosciuto, alla fine applicate le modifiche suggerite lo strumento era una meraviglia, mooolto meglio dei preset di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:24
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Grazie Cama
Sinceramente, leggendo sul web, mi ero convinto proprio sull'HDS poi, il tipo che mi ha venduto la barca (secondo le sue preferenze) diceva che il Garmin è su un altro pianeta.
C'è da dire che, l'accoppiata che ho poi scelto ha un trasduttore adatto ai 200 MT ed il costo finale è (credo) buono (sui 1000 euro in totale).
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:40

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (m@sci@n @ 26/12/2023, 13:24) 
Grazie Cama
Sinceramente, leggendo sul web, mi ero convinto proprio sull'HDS poi, il tipo che mi ha venduto la barca (secondo le sue preferenze) diceva che il Garmin è su un altro pianeta.
C'è da dire che, l'accoppiata che ho poi scelto ha un trasduttore adatto ai 200 MT ed il costo finale è (credo) buono (sui 1000 euro in totale).

Potrebbe benissimo aver ragione chi te lo ha consigliato, ripeto, non conosco il garmin.
Tieni in conto però che l'HDS della Lowrance era il prodotto di punta 10 anni fa, adesso ci sono credo 2 nuove linee di eco/gps, ho dato un'occhiata al loro sito qualche giorno fa e spulciando le caratteristiche dei nuovi eco mi è cascata la mandibola :blink: , oramai sono quasi delle telecamere dal vivo.
Ovviamente i prezzi sono ben altri...
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:50
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Grazie @Cama... sono in contatto con un venditore molto professionale. Chiederò lumi anche in merito al Lowrance 👍
Grazie 😉
 
Top
6 replies since 24/12/2023, 10:45   136 views
  Share