Apostoli dello Spinning

Combo casting da marmorata... pareri e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 14:24

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti, apro questa discussione perchè stavo pensando di utilizzare una combo da casting, originariamente presa per lucci, anche a marmorate.
La combo è composta da canna Savage Gear SG2 Fast game, 2.20mt 30-80gr e mulinello 13 Fishing Concept A2 con rapporto recupero 5.6:1.

L'intenzione sarebbe di utilizzarla nel tratto di fondovalle di Brembo e Serio, con minnow (i classici Real winner 9-11-13, Rapala CD 9-11) e rotanti ( Martin 15-20, Mepps o Blue Fox 4) adeguati, oltre che siliconici (Black Minnow 90 o 120, con testine Search o Shore da 15 grammi a salire).

Finora ho pescato solo in lago con la combo di cui sopra, secondo voi puo' essere adeguata anche per marmorate in fondovalle con le esche che indicavo?
Grazie a tutti e un saluto!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:29

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
807
Location:
Olgiate olona

Status:


qualche pescata in brembo l'ho fatta, non è un pò pesante come combo? non lo conosco benissimo purtroppo anche se lo trovo un fiume fantastico (peccato per la poca gestione..) ma di solito con una 7/21 o 10-30 mi trovo bene.

ci sono zone che richiedono combo cosi pesanti? nel caso mi farebbe piacere conoscerle :rrrrotfl:, di solito trovo solo pinelle...
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:39

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao Rico e grazie per la risposta :)

Più che poca gestione, sul Brembo parlerei più di "fiume autogestito", purtroppo lasciato alla buona volontà di chi va a pescare.

Una 7-28 o 10-30 da spinning le ho sempre usate nel tratto da Zogno a salire, canne perfette per tipologia di fiume e fario o iridee lì presenti.
La combo che indicavo, sul Brembo pensavo di utilizzarla esclusivamente a marmo e solo nel tratto da zogno a valle, dove a mio avviso serve una canna con più schiena per gestire palettati o grossi cucchiai in corrente (lì di solito vado con una 2.40mt 20-50gr e mulo 4000, per dire).
Comunque se ti interessa alla riapertura un'uscita in queste zone si può organizzare volentieri ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 07:48

Credente non Praticante
-

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ce l hai l. Unica è provare... Io non la Comprerei come combo dedicata, ma avendola in casa, usala, e cerca di capirne pro e contro, dipende a te cosa da piu fastidio e cosa vuoi sacrificare
 
Top
3 replies since 24/1/2024, 14:24   225 views
  Share