Apostoli dello Spinning

Vacanze Estive a Minorca, Che devo portarmi!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 23:01
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Bonsoir!
Partiamo dal presupposto che pesco solo trote e lucci,e per me lo spinning in acqua salata è buio completo.
St'estate andrò in vacanza a Minorca e ovviamente canne e artificiali verranno con me,qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo esche e canna da portarmi?
Preciso che sarò nella parte Sud dell'isola,più precisamente verso Son Bou.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 06:11
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:


Che canne da spinning già possiedi?
Essendo in mediterraneo i pesci sono i nostri,quindi tecniche ed approcci identici.
Portati una canna da 35 o 40gr ,due o tre long jerk colore naturale argento o bianco dorso rosa o giallo da 14 a 17cm,un needle top water da circa 30gr,un wtd da 12cm,qualche soft shad da 10cm con jig head da 8 a 12gr.
Se no puoi provare a light rock con la stessa attrezzatura da light che usi in acqua dolce,piombi da 2 a 5gr(split shot,drop shot..o da pinzare davanti all'amo del 10 ad anello),esche come i vermi Berkley gulp Nightcrawler da trota,o il Marukyu Power Isome che sono biodegradabili.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 16:04
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Ciao.. quoto quanto scritto sopra.. in più posso dirti che io prima di andare su un nuovo spot, consulto google earth..C'è l'opportunità di guardare in maniera dettagliata la costa, se c'è sabbia o sono rocciosi.. cosi ti regoli se è meglio usara un floting per non spalettarlo o incagliarlo, un jig.. e via dicendo..
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:20
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Luca Brambilla (xcud) AdS @ 4/2/2024, 06:11) 
Che canne da spinning già possiedi?