Apostoli dello Spinning

Vacanze Estive a Minorca, Che devo portarmi!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 23:01
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Bonsoir!
Partiamo dal presupposto che pesco solo trote e lucci,e per me lo spinning in acqua salata è buio completo.
St'estate andrò in vacanza a Minorca e ovviamente canne e artificiali verranno con me,qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo esche e canna da portarmi?
Preciso che sarò nella parte Sud dell'isola,più precisamente verso Son Bou.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 06:11
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,901
Location:
Milano Oristano

Status:


Che canne da spinning già possiedi?
Essendo in mediterraneo i pesci sono i nostri,quindi tecniche ed approcci identici.
Portati una canna da 35 o 40gr ,due o tre long jerk colore naturale argento o bianco dorso rosa o giallo da 14 a 17cm,un needle top water da circa 30gr,un wtd da 12cm,qualche soft shad da 10cm con jig head da 8 a 12gr.
Se no puoi provare a light rock con la stessa attrezzatura da light che usi in acqua dolce,piombi da 2 a 5gr(split shot,drop shot..o da pinzare davanti all'amo del 10 ad anello),esche come i vermi Berkley gulp Nightcrawler da trota,o il Marukyu Power Isome che sono biodegradabili.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 16:04
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Ciao.. quoto quanto scritto sopra.. in più posso dirti che io prima di andare su un nuovo spot, consulto google earth..C'è l'opportunità di guardare in maniera dettagliata la costa, se c'è sabbia o sono rocciosi.. cosi ti regoli se è meglio usara un floting per non spalettarlo o incagliarlo, un jig.. e via dicendo..
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:20
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Luca Brambilla (xcud) AdS @ 4/2/2024, 06:11) 
Che canne da spinning già possiedi?
Essendo in mediterraneo i pesci sono i nostri,quindi tecniche ed approcci identici.
Portati una canna da 35 o 40gr ,due o tre long jerk colore naturale argento o bianco dorso rosa o giallo da 14 a 17cm,un needle top water da circa 30gr,un wtd da 12cm,qualche soft shad da 10cm con jig head da 8 a 12gr.
Se no puoi provare a light rock con la stessa attrezzatura da light che usi in acqua dolce,piombi da 2 a 5gr(split shot,drop shot..o da pinzare davanti all'amo del 10 ad anello),esche come i vermi Berkley gulp Nightcrawler da trota,o il Marukyu Power Isome che sono biodegradabili.

Ho proprio una 15/40 grammi che uso in fiumi di fondovalle a marmorate.
Come jerk a sto punto prendo quelli che uso nei suddetti spot...mommotti e via dicendo.

CITAZIONE (Nicola Calluso @ 5/2/2024, 16:04) 
Ciao.. quoto quanto scritto sopra.. in più posso dirti che io prima di andare su un nuovo spot, consulto google earth..C'è l'opportunità di guardare in maniera dettagliata la costa, se c'è sabbia o sono rocciosi.. cosi ti regoli se è meglio usara un floting per non spalettarlo o incagliarlo, un jig.. e via dicendo..

SOlitamente nel periodo estivo è da preferire scogliere a picco sul mare oppure fondo sabbioso che degrada lentamente?
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 19:21
Avatar

Praticante
--

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Prova andare a vedere su Google earth com'è strutturato il tuo spot. io ti consiglio una canna sui 45/50gr così puoi pescare su entrambe.. spiagge e scogliere
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:41

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 3/2/2024, 23:01) 
Bonsoir!
Partiamo dal presupposto che pesco solo trote e lucci,e per me lo spinning in acqua salata è buio completo.
St'estate andrò in vacanza a Minorca e ovviamente canne e artificiali verranno con me,qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo esche e canna da portarmi?
Preciso che sarò nella parte Sud dell'isola,più precisamente verso Son Bou.

Quando ci vai? Io sarò a Minorca dal 29 giugno al 6 luglio a Sant Tomas.
Io prenderò una telescopica che fa fino a 30 grammi poi una travel un pò più tosta.
Per cosa prendere e dove andare ti hanno già detto tutto.
Usando google maps a destra di dove sarai tu ci sono già delle belle scoglierine....
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 23:45
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
548

Status:


i needle, needle, needle se ci stanno i serra e sicuramente ci sono userai solo quelli + i jig di tutti i tipi
 
Top
6 replies since 3/2/2024, 23:01   190 views
  Share