Apostoli dello Spinning

Consigli canna per spinning spigola da riva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 12:19

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Treviso

Status:


Stessa mia canna😁, io l ho battezzata con due kili di calamari a fine dicembre (appena presa)
Il Branzo č mancato (per ora).
Per me č un attrezzo superlativo. Mi sto facendo tentare dalla tz nano 72...sai per la primavera.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 14:07

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
43
Location:
San Doną di Piave (VE)

Status:


Altrimenti anche la Crazee Atec Seabass mi aveva fatto un' ottima impressione, senza contare che costa anche molto meno, ma parliamo sempre di canna da spigola.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:07
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Fishbone @ 2/4/2024, 13:19) 
Mi sto facendo tentare dalla tz nano 72...sai per la primavera.

Occhio che le Blue Current sono canne veramente light; la 72 (la Jig-special) nasce per lavorare micro jig e jigghetti. La morte sua per andare a sugarelli, occhiate ecc; non la vedo proprio bene per andare fisso a spigole (se hai intenzione di prenderla per le spigole).
Se dovessi prendere una Blue Current TZ, sceglierei tra le All-Range (85 All-Range o 93 All-Range); sono comunque molto morbide, perfette per il light rock ecc, ma almeno hanno un minimo di schiena per pescarci a spigole, in ogni caso a light (le All-Range fanno 21gr max, casting consigliato per hardbait 15gr).

Alcune Blue Current potrebbero perņ tornare comode, se vai in torrentelli/fiumetti a trote, cavedani, ecc. :D
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:05

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Treviso

Status:


Sbacchettata ieri sera la 72 jig special... Sarebbe proprio quello che cerco.
Schiena ne ha da vendere, ha una piega progressiva bella tonda, di certo non č una canna definibile "molla".
 
Top
78 replies since 13/2/2024, 19:07   1892 views
  Share